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  1. #1
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    Mandare in loop dopo il play

    So che probabilmente è una domanda deficente ma...: come si fa in un animazione con lo stop presente sul primo fotogramma (quindi ferma alla pubblicazione) a creare un pulsante con il classico
    codice:
    on (release) {play();}
    e far si che l'animazione parta e una volta giunta alla fine si ripeta per tot volte (o anche all'infinito).
    Ora come ora, con il semplice play l'animazione si compie e poi termina il suo ciclo ritornando al primo fotogramma che la stoppa.

  2. #2
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    Per loop infinito e semplice basta mettere sull'ultimo frame gotoAndPlay(2) così salta lo stop() per farlo un determinato numero ci vuole un contatore. Magari incrementando una variabile.

  3. #3
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    Grazie mille, chiaro!
    Ora però mi hai messo questa pulce nell'orecchio... mi piacerebbe sapere come poterlo fare con variabili, per poter decidere quante volte si ripete l'animazione... una volta mi era stato fatto da un amico e l'action script era davvero ridicolo, solo che ora ho perso quasi tutta la mia vecchia conoscenza dello script e non saprei più da dove partire.

  4. #4
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    nel primo frame
    codice:
    stop()
    i=0
    nell'ultimo frame
    codice:
    if(i<3)
    {gotoAndPlay(2)
    i++
    }

  5. #5
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    Grazie mille, sapresti per caso spiegarmelo a parole? Io imposto una variabile "i" e nel primo fotogramma dico che deve essere uguale a 0. Poi all'ultimo dico che se la i e minore di 3 deve andare e far partire l'animazione dal fotogramma 2? i++ per cosa sta?

    Scusa se rompo ma è solo che voglio capire bene come funziona.

    Grazie per la pazienza

  6. #6
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    i++ è l'incremento, quindi ogni volta che la testina passa sul frame dove c'è i++ incrementa la variabile di un unità.

  7. #7
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    Però non capisco come mai benché sia impostato come numero 3, i loop che vengono effettuati sono 4. Dici che il primo non viene contato come loop?

  8. #8
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    Al primo giro la variabile non è considerata aggiungi questa stringa e te ne rendi conto.
    codice:
    onEnterFrame=function()
    {
    	trace(i)
    	}

  9. #9
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    Grazie mille.... sei stato veramente professionale!


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