Originariamente inviato da marcos666
Salve ho implementato questo codice che lancia 2 dadi e si ottegono 2 risultati che vengono visualizzatti da video, ma non so come posso fare per sommare questi due risultari e visulaizzare la somma.
Scusa qual è il problema? Si tratta di fare una somma tra due variabili e stamparla...

Originariamente inviato da marcos666
L'altro problema che ho è che quando si lanciano i dadi sempre vengono due numeri uguali, es: 2 2, 4 4, 6 6 e cosi via, vorrei sapere come fare a dare ad ogni dado un valore diverso.
Il problema è che inizializzi il generatore pseudocasuale ad ogni chiamata della funzione lanciadadi() utilizzando la funzione time(): questa restituirà quasi sempre lo stesso valore in quanto le due chiamate a funzione avvengono in un intervallo di tempo troppo piccolo perché questo valore possa essere diverso, con la conseguenza che il generatore viene inizializzato due volte con lo stesso valore e quindi i numeri generati risultano uguali. Inizializzalo una sola volta richiamando srand() all'interno di main() prima delle due chiamate a lanciadadi().