Innanzitutto grazie per la risposta.
Sono comunque a conoscenza del fatto che ciò che richiedo è molto "personalizzato" e quindi difficile da trovare e so anche che se esistesse un programma del genere non sarebbe freeware in quanto i suoi utilizzatori sarebbero ridotti all'osso...ma dato che quasi tutti coloro che scrivono nel forum utilizzano o hanno un'esperienza con almeno un cms (almeno penso) e sperando che ognuno di voi conosca le potenzialità di esso, andrebbe bene anche "adattare" un cms alle mie esigenze...mi spiego meglio:
non mi importa che il cms in questione sia nato per la gestione del magazzino, dato che il mio problema è interno all'azienda (quindi nessuno si scandalizza se il programma è adattato alle esigenze), credo esista qualche cms + o - conosciuto che riesca utilizzando un po' la fantasia a soddisfare le richieste e volevo sfruttare la sapienza di ognuno per adattare un qualsiasi cms (dato che per provarli tutti mi ci vorrebbe un'intera esistenza)...per es. non mi importa che il cms sia per la gestione di articoli in vendita anche se sulla schermata principale del magazzino ci fosse scritto "prodotti in vetrina" piuttosto che "saldi" o che il n° di pezzi disponibili in realtà corrisponda alle scorte ecc.
spero di essere stato chiaro. grazie