Si è vero, true ha una pazienza inverosimile ma credo che io lo stia innervosendo...
Ma non risolvo nulla non utilizzando get ma solo post: il tizio può sempre inviarmele in quel modo le informazioni!

Vi spiego la radice del male: il mio è un giochetto interattivo a cui partecipano contemporanemente da 2 a 6 persone.
Chi non è di turno sincronizza ciò che vede con cio che è presente sul db.
Chi è di turno sincronizza il db con ciò che fa.
Adesso: le scelte dell'utente sul piano di gioco sono una marea e la quantità di click anche, quindi è impensabile verificare lato server con un ajax tutte le azioni che compie e ad ognuna di queste sincronizzare il db, non mi bastano le sale ced della google e connessioni in fibra dirette con i giocatori.
Ergo devo affidarmi al javascript.
Ma se il tizio mi riscrive le funzioni e mi manda parametri a cui non è arrivato con la logica delle mie funzioni, seppur di sintassi corretta, mi sballa il db e decide a suo piacimento l'andamento del gioco!!
Immaginate di giocare a monopoli e ad un certo punto vedi d'improvviso uno dei giocatori che gli si moltiplicano le banconote da 50000 :|
Non è che sia impossibile farne tantissime, ma ci si deve arrivare con il normale andamento del gioco stesso!!!

Capito la mia difficile situazione?