Salve a tutti, ho questo esercizio da svolgere per il mio esame di programmazione. Non saprei da dove cominciare quindi se qualcuno può darmi una dritta ne sarei veramente grato
Grazie.
Corsa auto.
Si vuole implementare un programma che simula la corsa di 3 auto su un percorso automobilistico rettangolare. Inizialmente ogni auto viene rifornita da 3 a 5 litri di benzina. Ogni macchina a turno può avanzare da 2 a 6 posizioni. La sequenza della macchine ad ogni turno viene scelta casualmente. Se una macchina si trova dietro ad un’altra e si trova in prossimità di una curva l’avanzamento delle posizioni viene scalato di uno. Inoltre, ad ogni giro le macchine perdono 1 litro di benzina. Quando la benzina è terminata si fermano per fare il rifornimento: da 3 a 5 litri di benzina e fermo un turno. Simulare una gara che si svolge su 20 giri, visualizzando le auto ad ogni turno e il relativo percorso.
Vorrei sapere come strutturarlo, devo stampare un circuito rettangolare con 3 macchine e devo dargli della benzina in modo casuale con la rand. Inoltre devo sempre usare la srand per rendere automatica la scelta iniziale del seed della sequenza di numeri casuali.
Grazie ancora ragazzi : )