Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: confronti vs define

confronti vs define

ciao,

mi chiedevo se fosse più pesante per php definire N variabili o eseguire N confronti (if o switch)
    o magari anche cercare in un file con N righe da circa 200 caratteri ciascuna.
    grazie a chiunque mi illumini

Utente di HTML.it
    Penso che fare n confronti sia più pesante, anche se in effetti più variabili necessitano più memoria mentre, dato che i controlli vengono effettuati solo una volta e poi si va aventi richiedono solo un po' di tempo in più.

ma alla fine per un confronto il lavoro si riduce a scrivere due dati nei registri della cpu, far esegeuire il confronto all'alu e poi leggere il risultato sull'apposito registro, mentre definire una costante richiede di scrivere un dato su un registro, scrivere sulla ram che è lenta e tenere in memoria anche l'associazione nome-variabile... non capisco perchè tutti mi rispondano che le costanti pesano meno...

Originariamente inviato da _GreyFox_
    ma alla fine per un confronto il lavoro si riduce a scrivere due dati nei registri della cpu, far esegeuire il confronto all'alu e poi leggere il risultato sull'apposito registro, mentre definire una costante richiede di scrivere un dato su un registro, scrivere sulla ram che è lenta e tenere in memoria anche l'associazione nome-variabile... non capisco perchè tutti mi rispondano che le costanti pesano meno...
    Fai una prova. Probabilmente dipende anche da quanto è grande N.
    Non mi è chiaro l'algoritmo tipo del tuo problema, però.

Utente di HTML.it
    Ma dipende tutto dal controllo che fai, se usi molti and o or in un singolo if, allora la cpu deve eseguire tutti i controlli, una costante alla fine viene scritta e basta.

N confronti, quindi nessun AND nessun OR (a livello di programmazione)
    che corrispondono a N xor + N not a livello fisico, nella ALU.

definire una costante impiega la ram no? è bella lenta la ram!

Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Presumo che nel PHP ci sia anche una sorta di garbage collector che gestisce solo le variabili e nn le define.
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

Permessi di invio