Originariamente inviato da ramy89
Se ho un altro "volevo vedere se eri attento" me lo uso adesso

Delle volte da problemi ma alla fine sono soddisfatto,poi in generale non penso siano portabili,per renderla portabile c'è quasi sempre qualcosa da fare.
Il punto è questo: se usi solo C e C++ standard, evitando tutti i casi di undefined e unspecified behavior il tuo codice dovrebbe funzionare in maniera perfettamente identica su qualunque sistema operativo tu lo esegua. Se hai necessità che esulano dallo standard (una su tutte: GUI) o usi codice platform-specific (API Win32 su Windows, syscall POSIX e X su *NIX, ...) oppure librerie che astraggono queste differenze (ad esempio le wxWidgets, su cui si basa lo stesso Code::Blocks).
Poi conta che su mac anche se non è LINUX (il che equivale a dire UNIX gratuito ma anche trasandato) lo stdin non è uguale allo stdin su altre macchine.
Per cui se l' interfaccia standard non è la stessa può essere che il codice funzioni perfettamente,ma questo non è garantito (se ho sbagliato qua mi uso pure il terzo ).
L'stdin/stdout e tutte le altre facilities standard sono uguali su tutte le macchine finché rientri nei casi d'uso previsti dallo standard; ciò che succede quando esci da queste specifiche dipende dall'implementazione.