Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: DG823GT vs DGN35000

DG823GT vs DGN35000

Leggendo un pò in giro ho sempre notato che il DG834GT era superiore agli altri modelli netgear grazie al chipset broadcom più stabile e performante rispetto al chipset texas. Allora mi chiedo, perchè con il mi DG834GT aggancio una portante inferiore, ottengo una attenuazione maggiore, e un snr diciamo quasi identico rispetto al DGN3500? Che mi da una portante maggiore e un attenuazione inferiore mantenendo circa lo stesso snr?

Attenuazione DG834GT: 34.5/36
    Attenuazione DGN3500: 32.1

SNR: sempre intorno ai 9/10 per entrambi

Portante di circa 1.5/2 MB inferiore sul DG834GT rispetto al DGN3500

PS: è normale che se allo splitter collego il telefono la portante perda 1.5 MB circa con il DG834GT e perdo invece circa 200/300kb sul DGN3500??

PPS: Con il DGN3500 il ping è sceso da 13/14 a 10/9/8

Ho provato anche il DGN2000 e aggancia sempre quasi al massimo connesso allo split, solo con il DG834GT aggancia di meno cosa che prima non faceva, ho provato vari reset, ricaricare il firmware originale ma niente sempre solito problema... mah

in linea di massima i broadcom prediligono agganciare un po' di meno a favore della stabilità

ma quelle variazioni per me sono dovute al fatto che il GT sia danneggiato, quantomeno la porta adsl, visto che al solo variare di un paio di cosucce, la portante sbalza in quel modo. aggiungi problemi ai condensatori (li potresti vedere gonfi, oppure non si nota).

poi magari certi modem sono più o meno soggetti a disturbi causati da apparecchi sul proprio impianto (e dallo stesso) rispetto ad altri (prediligere sempre un vero splitter che separi l'adsl dal resto).

Ma prima il GT agganciava bene come gli altri poi ha cominciato a fare così, oggi stranamente durante l'arco della giornata ha agganciato a pieno come gli altri... e poi stasera è sceso di nuovo... come presa ho direttamente il plug al quale viene connesso uno splitter e da li il segnale si divide, entro mercoledì dovrebbe arrivarmi lo splitter HR SAP001 spero di risolvere con quello.

come detto: o si sta scassando oppure risponde in maniera differente alla variazione della qualità della linea, durante la connessione. se stai usando il firmware dgteam, potresti avere attivato opzioni non perfettamente compatibili con la connessione o lo stato della linea.

se vuoi un broadcom degno successore, prendi il dgn2200 o tplink 8960.
    se ti serve lo switch gigabit, c'è il billion 7800n oppure il linksys wag320n.
    se no aspetta il netgear dgnd3700, in uscita sembra verso giugno (se lo fanno uscire in contemporanea anche da noi, se no mi sa dopo settembre).

No ho provato anche rimettendo il firmware originale... se trovo lo scontrino del DGN3500 magari poi lo rendo a favore del DGN3700 anche se vorrei mantenere questo per la possibilità di personalizzazione dell'SNR ecc...

Permessi di invio