Originariamente inviato da Lord Byron
Ciao..grazie innanzitutto per i chiarimenti! Ho fatto come mi hai detto, l'unico dubbio è apparso quando mi hanno chiesto un numero telecom vicino a me (ho messo quello di un mio vicino, ma non sono sicurissimo sia telecom!)
Comunque mi è apparsa la scritta:

"La tua zona è coperta dalla rete Tiscali dove puoi navigare
fino a 20 Mega ed eliminare il canone Telecom.
Per avere l'Adsl con Tiscali è necessario attivare anche il nostro servizio telefonico. Per questo ti proponiamo l'offerta Tutto Incluso Light a 29,95 euro al mese."
Secondo me sei fortunato: hai copertura diretta Tiscali!

Come controprova puoi tentare con il numero di un altro vicino o di un esercizio commerciale della tua via, e se esce lo stesso messaggio sei a cavallo ;-) Il router wi-fi è una scelta opzionale, vero?

Forse è meglio accertarsi e cercare un numero di un vicino sicuro con telecom? O mi sarebbe apparsa una finestra di errore se quello inserito non lo fosse stato?
Grazie ancora!

No, nessun errore: se il sistema non fosse stato in grado di geolocalizzare la numerazione avrebbe richiesto qualche altro dato (es. nuovo numero, oppure indirizzo), ma soprattutto avresti letto un messaggio tipo:

Nella tua tua zona è presente la rete Tiscali bitstream e puoi navigare fino a 7 mega.

Il 7 mega indica il malocchio (copertura non ULL)

PS. ti ho inviato un messaggio privato, leggilo sul tuo profilo:

HTML.it forum > Pannello di controllo di Lord Byron > Messaggi privati > Inbox