Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

validazione lato client

salve a tutti, io sto facendo la validazione lato client e siccome volevo farla abbastanza personalizzata con un messaggio di errore diverso a seconda dei campi ho pensato di farlo con un div che viene visualizzato solo al momento in cui si verifica l'errore.
    Il problema è che poi mi rimane anche se l'utente corregge l'errore.. è possibile gestirlo?
    Altrimenti conoscete qualche altro sistema per fare questi controlli personalizzati?
    Grazie

Francesco

Utente di HTML.it
    se hai un minimo di conoscenza di jquery, usa il plugin validate, io l'ho trovato molto comodo

no purtroppo no..ma qualche funzione che me lo fa nascondere o mostrare a seconda dei casi non c'è? Sto usando joomla quindi non so se posso usare questo plugin anche se jquery c'è anche lì..

Utente di HTML.it
    certo si puo fare tutto... la funzione che chiedi dovrebbe essere molto semplice... come hai creato il metodo js che mostra il div ne crei un altro che lo nasconde quando l'errore è stato corretto , ma senza codice viene difficile aiutarti

mh...vuoi che ti posto la funzione?

Utente di HTML.it
    sisi

here it is..
    codice:
    function val(citta) {
     var citta = citta.value;
     if (!citta.match(/^([a-zA-Z\ò\ì\ù\à\è\'\ ]{3,35})$/)) {
       document.getElementById('err_citta').style.display = "block";
     }
    }

forse mi servirebbe una funzione collegata all'onclick in modo che quando l'utente riclikka sul campo sparisce.. come avviene di solito.. tu che dici?

else{
    document.getElementById('err_citta').style.display = "none";
    }

Utente di HTML.it
    la funzione che hai postato come viene richiamata? posta anche il codice html che contiene il campo 'citta'

Permessi di invio