Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Effetto segnale disturbato televisione

Salve amici,
    chiedo consulenza a voi esperti di JS!

Sul mio sito ho un piccolo div contornato da un'immagine di una televisione!
    All'interno di questo div faccio scorrere delle news!
    Vorrei che questo div in maniera random al suo interno avvenisse come un segnale disturbato tipo questo!
    Mi chiedevo la fattibilità della cosa e se sapreste consigliarmi come realizzarla!
    L'esempio che vi ho mostrato ovviamente è un video e capisco benissimo che con esso non si possa fare, ma è solo per farmi capire meglio su che tipo di effetto sto cercando

A me è venuta in mente la seguente soluzione:
    Reperisco o mi faccio realizzare una gif che dia l'idea di quell'effetto e poi dovrei reperire un piccolo audio che dia il suono giusto. Utilizzare una funzione javascript che a tempo random sostituisce il contenuto del div con la gif, lancia l'audio e dopo un secondo ripristina il contenuto precedente del div con le news!
    Ovviamente questa è l'idea che mi è balenata in mente! Non ho la minima idea di come realizzare la cosa perchè col JS non ho molta affinità, quindi qualsiasi consiglio è ben accetto!

La mia idea è fattibile?
    Idee migliori per realizzare la cosa?
    Tutorial che spiegano come dovrebbe essere la logica JS per realizzarlo?

Grazie a chiunque mi sappia dare una mano!
    JellyBellyDev www.jellybellydev.it

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Effetto segnale disturbato televisione

Originariamente inviato da JellyBelly
    ...
    A me è venuta in mente la seguente soluzione:
    Reperisco o mi faccio realizzare una gif che dia l'idea di quell'effetto e poi dovrei reperire un piccolo audio che dia il suono giusto. Utilizzare una funzione javascript che a tempo random sostituisce il contenuto del div con la gif, lancia l'audio e dopo un secondo ripristina il contenuto precedente del div con le news!
    Stessa soluzione che ho pensato io, ma senza audio (perché più difficile da gestire con js) se l'audio è indispensabile opterei per un file swf (flash) che si gestisce meglio.
    Ovviamente questa è l'idea che mi è balenata in mente! Non ho la minima idea di come realizzare la cosa perchè col JS non ho molta affinità, quindi qualsiasi consiglio è ben accetto!
    Ops!!! in questo caso prova a impratichirti qui dove trovi ottime guide.
    La mia idea è fattibile?
    Tendenzialmente si
    Idee migliori per realizzare la cosa?
    Vedi su jquery
    Tutorial che spiegano come dovrebbe essere la logica JS per realizzarlo?
    Specifici dubito che esistano, vedi su google
    Grazie a chiunque mi sappia dare una mano!
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Allora fatti una gif animata poi magari applichi un fade in ed out (a me l'audio ha dato sempre fastidio, lo limiterei solo HTML5).
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

Grazie per i consigli!
    Mi fa piacere che la mia soluzione sia quella più fattibile!
    Non so a chi rivolgermi per farmi realizzare un swf ad hoc! :S

Per quanto riguarda jQuery sicuramente è il framework che vorrei utilizzare!
    Ora mi servirebbe reperire le giuste funzioni da utilizzare:
    - come far eseguire una determinata funzione a tempo random
    - come sostituire il contenuto di un div con un'immagine per tot secondi e poi ripristinare il contenuto precedente
    - come far eseguire il rumore di distorsione

Se conoscete i giusti componenti da utilizzare o avete in voi possesso già qualcosa che fa al caso mio vi pregherei di segnalarmelo!

Grazie!
    JellyBellyDev www.jellybellydev.it

Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    cancellato da linoma
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

Permessi di invio