Salve ragazzi stò riscontrando problemi con la mia scheda video e ho bisogno di un paio di consigli. Ho già controllato sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla di utile al mio problemino.

Vi spiego, ho acquistato il mio pc a Luglio 2009 e fin dal primo giorno ho avuto un bel problema di grafica. In pratica con qualunque gioco vecchio o nuovo ero impossibilitato a giocare a schermo intero. Conseguenza dopo qualche minuto mi ritrovavo con schermate di questo tipo

http://img203.imageshack.us/img203/1619/sshot016h.jpg


oppure

http://img96.imageshack.us/img96/580/sshot028.jpg

L'unica possibilità era quella di riavviare. Per inciso usavo Windows Xp. Giocando in finestra invece il problema si presentava giusto 1 volta su 10.

Nei giorni scorsi mi sono però deciso a passare a Windows7, gli errori ora sono di minor portata e spariscono per qualche minuto usando alt+tab. Tuttavia i giochi vanno a scatti e si bloccano ogni 30 secondi per un attimo per poi ripartire. La cosa è a dir poco fastidiosa e permane anche giocando in finestra Per farvi un esempio mi ritrovo spesso con schermate di questo tipo:

http://img713.imageshack.us/img713/6629/errore1.jpg

Ora questa è la mia configurazione:

Processore: Intel Core duo E8400 3,00Ghz
Scheda Madre: Asus P5QL Pro
Ram Corsair XMS2 DDR 4gb
Scheda Video Nvidia GeForce GTX 260 896MB
Directx 11
Sistema Oprativo Windows 7 Ultimate 64 Bit
Schermo Samsung 19"

Premetto che il problema si presentava anche con versioni precedenti delle Directx e che ho installato tutti i driver più aggiornati.
Ora volevo sapere se a vostro avviso è un problema di compatibilità hardware, di Ram o di Scheda Video? In caso sia quest'ultima sapete consigliarmi qualcosa di potenza simile che potrebbe andar bene con il resto dell'hardware?

Grazie in anticipo delle risposte.