questo perchè come ti ho detto, sono dittatori stupidiOriginariamente inviato da mondiali_2010
<ot>Dai paolino che in stati come Cina, Iran, Libia e tanti altri non potevi neanche scrivere questo tuo ultimo post.
Le adultere non le lapidano in occidente e almeno puoi protestare e votare e altre cose.
E' vero che la democrazia occidentale non è perfetta, mafiosa e piena di ingiustizia ma non esageriamo, adesso nel ritenerlo meno democratico e libero dell'oriente, dove stanno ancora nel medioevo come mentalità.</ot>
i furbi ti fregano appena ti giri di spalle, i fessi ti prendono a schiaffi, è questa la differenza fondamentale
ma non ho detto che siamo meno liberi dell'oriente, ho semplicemente detto che l'approccio occidentale è più furbo.....è un caso che in medio oriente stiano scoppiando rivoluzioni a cascata? ovviamente no, perchè lì i dittatori invece di metter su il teatrino delle elezioni, assoldano mercenari e li mandano in piazza con cammelli e sciabole a massacrare l'opposizione
la differenza da noi sai qual'è? che esistono tanti imperi privati, finanziati con miliardi di euro in vari modi, ognuno dei quali ha i suoi interessi....una volta vincono i petrolieri, la volta successiva i banchieri, poi gli assicuratori....
gli scontri tra questi poteri garantiscono un minimo di democrazia....il problema è che se sei uno del popolo non vinci mai....e non sia mai che questi poteri trovassero un giorno il modo di mettersi d'accordo, per noi sarebbe la fine
io rimango dell'idea che l'unica forma vera di democrazia è quella diretta e oggi, 2 febbraio 2011, abbiamo i mezzi per realizzarla, ovvero una rete telematica capillare che si estende su tutto il globo....la mia utopistica visione è quella di un stato mondiale federale, dove il potere legislativo è direttamente in mano al popolo

Rispondi quotando