eccomi.
allora nel web.config ho tutta questa bella robbetta qua:
codice:
<authentication mode="Forms">
      <forms loginUrl="~/Account/Login.aspx" timeout="2880"/>
    </authentication>
    <membership>
      <providers>
        <clear/>
        <add name="AspNetSqlMembershipProvider" type="System.Web.Security.SqlMembershipProvider" connectionStringName="mia connessione" enablePasswordRetrieval="false" enablePasswordReset="true" 
             requiresQuestionAndAnswer="false" requiresUniqueEmail="false" maxInvalidPasswordAttempts="5" minRequiredPasswordLength="6" minRequiredNonalphanumericCharacters="0" passwordAttemptWindow="10" 
             applicationName="/"/>
      </providers>
    </membership>
    <profile>
      <providers>
        <clear/>
        <add name="AspNetSqlProfileProvider" type="System.Web.Profile.SqlProfileProvider" connectionStringName="mia connessione" applicationName="/"/>
      </providers>
    </profile>
    <roleManager enabled="true">
      <providers>
        <clear/>
        <add name="AspNetSqlRoleProvider" type="System.Web.Security.SqlRoleProvider" connectionStringName="mia connessione" applicationName="/"/>
        <add name="AspNetWindowsTokenRoleProvider" type="System.Web.Security.WindowsTokenRoleProvider" applicationName="/"/>
      </providers>
    </roleManager>
  </system.web>
Ho una directory chiamata Account dove dentro ci sono le pagine:
-Login.aspx
-ChangePassword.aspx
-ChangePasswordSuccess.aspx
-Register.aspx

per usare MemberShirp provider devi avere le sue tabella sul tuo db.
per crearle ho usato aspnet_regsql.exe.
qua leggi un pò di info: http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...=vs.80%29.aspx

poi ho usato il Web Site Administration Tool che puoi far partire direttamente da VS.
a me purtroppo nn funge e devo capire perchè però è utile in quanto puoi direttamente aggiungere ruoli e aministrare gli utenti.
è un pannello di amministrazione insomma.

spero di esserti stato utile!