Originariamente inviato da Alhazred
Fingendo che sia un discorso serio.

Per l'abitacolo fermarsi all'istante (ammesso che sia possibile) non comporterebbe alcun danno a patto che tutte le parti che lo compongono siano rigidamente unite. L'abitacolo non viene fermato sbattendo contro un muro, quindi subisce una forte decelerazione, ma non un urto.
Il problema sarebbe solo l'eventuale pilota, lui puoi anche fissarlo al sedile, ma per gli organi interni non puoi farci niente.
siccome pare che la gente non sia capace di fare ragionamenti astratti e continua a pensare alla semplice parola UFO questa mi sembra la risposta più adatta alla mia domanda, e soprattutto è quello a cui ero arrivato io

supponendo che si riesca a fermare un "involucro" all'istante la persona che sta all'interno deve essere comunque rallentata in un tempo più lungo (idem per le virate improvvise a quelle velocità)

e questo per me è l'unico motivo per cui un velivolo con la caratteristica degli ufo non può viaggiare in quella maniera sul nostro pianeta se al suo interno contiene gli esserini descritti da molti