Grazie per aver risposto,
Per sviluppare sto usando Visual Basic 6, SQL Server 2K e Crystal Reports 10.
L’origine dei dati del report è una stored-procedure che restituisce un recordset contenente i dati relativi all’ordine.
Nei dettagli dell’ordine (esposti del dettaglio del report) ci sono anche record relativi a commenti, la cui lunghezza è variabile e per i quali non conosco a priori il numero di righe occupate.
Il report è strutturato con l’intestazione di pagina e il piè di pagina. Ad ogni nuovo ordine (che può occupare più di una pagina) viene forzato il salto pagina.
Non potendo inserire la pagina ‘condizioni commerciali’ nella sezione piè di pagina, ho provato a spostare i valori dall’intestazione di pagina e piè di pagina nell’intestazione di gruppo e nel piè di pagina gruppo (dove la chiave di raggruppamento è il numero ordine).
Ho poi inserito le ‘condizioni commerciali’ in un’altra sezione di gruppo piè di pagina (numero ordine dove forzo il salto pagina prima e dopo) e se l’ordine va su una pagina il report è corretto (stampa una pagina di ordine e una pagina di ‘condizioni commerciali’). Mentre, se l’ordine è su più pagine non ottengo il fincato corretto e le ‘condizioni commerciali’ non vendono comunque stampate.
spero di essere stato chiaro.
ciao e grazie
Mak5s