Salve a tutti,
sono uno sviluppatore java e da poco mi sto affacciando a dot net. Sono abituato ad utilizzare i driver jdbc, quindi, qualsiasi db utilizzo, mi cambia poco o nulla se utilizzo sql standard.
In C# non esiste qualcosa di simile? Devo connettermi a MySql ed ho scaricato le dll necessarie.
Se poi campio DB? Cambia anche il codice naturalmente!
Poi non riesco ad utilizzare i parameters, stile prepared statement java per intenderci, che mi permettono di utilizzare i punti interrogativi e poi passare successivamente i parametri. Come si fa in C#? Perchè il seguente codice non mi funziona?
codice:
MySqlConnection connection = new MySqlConnection(MyConString);
MySqlCommand command = connection.CreateCommand();
command.CommandText = "INSERT INTO domanda (id_difficolta, id_tipo_domanda, id_categoria, testo, risorsa) VALUES (@id_difficolta, @id_tipo_domanda, @id_categoria, @testo, @risorsa)";
connection.Open();
command.Parameters.Add("@id_difficolta", MySqlDbType.Int32).Value = domanda.idDifficolta;
command.Parameters.Add("@id_tipo_domanda", MySqlDbType.Int32).Value = domanda.tipoDomanda;
command.Parameters.Add("@id_categoria", MySqlDbType.Int32).Value = domanda.idCategoria;
command.Parameters.Add("@testo", MySqlDbType.String).Value = domanda.testo;
command.Parameters.Add("@risorsa", MySqlDbType.String).Value = domanda.risorsa;
int c = command.ExecuteNonQuery();
connection.Close();
Nei mini esempi fatti per capire qualcosa avevo utilizzato Access e i parameters funzionavano. Cosa sbaglio? Va bene la chiocciola?
Grazie a tutti in anticipo