Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Serp di Google tra risultati, annunci, maps ...

Gestisco un portale dedicato alla mia città; portale che ha una sezione inerente il settore ricettivo e della ristorazione.
    Era un po' che non verificavo il posizionamento del mio sito sulle serp; dato che questo era buono dormivo sugli allori.

Oggi faccio una verifica e mi accorgo che le serp con parole chiave come:
    - bed and breakfast + nome città
    - hotel + nome città

contengono di tutto: c'è il posizionamento organico, preceduto da un paio di annunci a pagamento, sulla destra delle serp google maps e sotto altri annunci; ma la novità è che tra i risultati del posizionamento organico ci sono le singole strutture ricettive con tanto link alle recensioni.

Chiedo:
    - sono prove di un nuovo layout delle serp da parte di Google o è una nuova versione definitiva?
    - un sito come il mio che prima occupava un decoroso 6° posto nel posizionamento organico, ora prima di sè ha: 2 annunci + 5 posizionamenti organici + 5 strutture ricettivi con relative recensioni. A questo punto il mio 6° posto non vale più nulla!

Ma il navigatore medio non fa confusione in mezzo a questo caos di risultati di cui certamente non comprende le differenze?

Grazie
    Ciao
    Andrea

E' la versione definitiva,almeno per ora. IMHO è anche quella che restituisce i risultati più rilevanti per le query che porti come esempio, e per qualunque tipo di query riguardante business locali.

Utente di HTML.it
    Grazie per le info.
    Quindi come posso migliorare la mia situazione nelle serp, dato che io raccolgo annunci nelle mie sezioni e non ho una mia struttura ricettiva/ristorativa da promuovere?
    Grazie ancora
    Ciao
    Andrea

Partendo dal presupposto che Google & Co. fanno quel che più gli è congeniale, è necessario adeguarsi alle regole sempre in corso di aggiornamento. Che cosa si può fare? Aumentare il numero di contenuti, essere presenti su più siti possibile, far parlare del proprio prodotto\servizio, mailing list, farsi linkare da più siti\blog, frequentare forum, gruppi, social N etc...

Le solite cose

Inserisci in Google Maps la tua "struttua" come rifermento territoriale, oppure collega tutte le strutture presenti su Google Maps al tuo portale...

Utente di HTML.it
    Grazie per la cortese risposta.
    Se qualcuno ha altro da aggiungere ....
    Ben volentieri!
    Ciao
    Andrea

Re: Serp di Google tra risultati, annunci, maps ...

Originariamente inviato da Andrea2002
    Ma il navigatore medio non fa confusione in mezzo a questo caos di risultati di cui certamente non comprende le differenze?
    beh non è che tu possa ritenere che l'affossamente del tuo sito equivalga ad uno svantaggio o a più confusione per il navigatore medio. Google da sempre la priorità alla soddisfazione di colui che ricerca. Se gli annunci sono ritenuti validi, verrannpo posizionati nella tua pagina prima di te, altrimenti in automatico li declassa ad altre pagine. in questo caso è più il CTR che altro a farla da padrone.

Permessi di invio