Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

IIS7 ed applicazione .NET

ciao a tutti, ho sempre usato IIS6 per configurare una cartella applicazione .NET

ora mi trovo, per la prima volta ad usare IIS7

ho creato una directory virtuale sotto "default web site" (corretto)

ho convertito la cartella in applicazione

ma quando cerco di fare

http://localhost/mia_cartella

visualizzo

Errore HTTP 500.23 - Internal Server Error
    È stata rilevata un'impostazione di ASP.NET che non si applica in modalità pipeline gestita integrata.

Tra l'altro non ho impostato (e non so se devo farlo) il FMK da usare e l'utente ASP.NET

Grazie per l'aiuto
    Iceberg

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Ciao, prova ad aggiungere la sezione copiata da un mio web.config che riporto sotto:
    codice:
    	<system.webServer>
    		<validation validateIntegratedModeConfiguration="false" /> 
    		<modules> 
    			<remove name="ScriptModule" /> 
    			<add name="ScriptModule" preCondition="managedHandler" type="System.Web.Handlers.ScriptModule, System.Web.Extensions, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31BF3856AD364E35" />
    		</modules>
    		<handlers> 
    			<remove name="ScriptHandlerFactory" />
    			<remove name="ScriptHandlerFactoryAppServices" /> 
    			<remove name="ScriptResource" />
    			<remove name="WebServiceHandlerFactory-Integrated" /> 
    			<add name="ScriptHandlerFactory" verb="*" path="*.asmx" preCondition="integratedMode" type="System.Web.Script.Services.ScriptHandlerFactory, System.Web.Extensions, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31BF3856AD364E35" />
    			<add name="ScriptHandlerFactoryAppServices" verb="*" path="*_AppService.axd" preCondition="integratedMode" type="System.Web.Script.Services.ScriptHandlerFactory, System.Web.Extensions, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31BF3856AD364E35" />
    			<add name="ScriptResource" preCondition="integratedMode" verb="GET,HEAD" path="ScriptResource.axd" type="System.Web.Handlers.ScriptResourceHandler, System.Web.Extensions, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31BF3856AD364E35" />
    		</handlers>
            <defaultDocument>
                <files>
                    <add value="login.aspx" />
                </files>
            </defaultDocument> 
    		<security>
    			<requestFiltering>
    				<requestLimits 
    				   maxAllowedContentLength="30000000"
    				   maxUrl="26000"
    				   maxQueryString="25000"
                      />
    			</requestFiltering>
    		</security> 
    	</system.webServer>
    Questa sezione va messa all'interno del nodo <Configuration>
    Segnalo anche che io per mantenere la compatibilità ed il debug di alcuni siti Asp classic e relativo debug in vb6, uso LocalSystem come identità del pool di applicazioni.
    Un suggerimento banale può anche essere quello di far creare a visual studio un nuovo sito web usando uno dei modelli. Il web.config creato e le relative configurazioni impostate potranno essere di aiuto per gli altri siti.
    In aggiunta al mio suggerimento sicuramente incompleto, segnalo questo link .
    http://msdn.microsoft.com/it-it/library/bb515251.aspx

Ciao
    Legnetto

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Da quello che ho visto io, la pagina di errore dà ampi suggerimenti per risolvere i problemi di compatibilità.
    Solo a titolo di esempio, ottengo lo stesso errore se metto

<system.web>
    <httpHandlers>
    <add path="*.img" verb="*" type="libreria.imgHandler, libreria"/>

e sono in pipeline integrata

ma vanno messe in
    <system.webServer>
    <handlers>
    <add name="img" path="*.img" verb="*" modules="IsapiModule" scriptProcessor="C:\Windows\Microsoft.NET\Framewor k\v4.0.30319\aspnet_isapi.dll" resourceType="Unspecified" preCondition="classicMode,runtimeVersionv4.0,bitne ss32"/>

un altro esempio è l'impostazione del limite massimo per l'upload dei files
    <security>
    <requestFiltering>
    <requestLimits maxAllowedContentLength="104857600"></requestLimits>

Questo funziona con windows 7 ma va in errore con windows vista, e solo perchè il default del machine.config è diverso.
    Ma anche qui la pagina di errore ci dice chiaramente come risolvere.

ps. un saluto a Legnetto
    Pietro

Ho visto ora le vostre risposte... vorrei capire se ho fatto la cosa giusta perchè ho trovato una strada differente... praticamente ho inserito la pipeline Classic, è un problema??

la mia .NET application è "sotto" "Default web site" .... vorrei mettere tutte le mie web applications .NET qui sotto (per maggior ordine) .... spero sia corretta questa mia logica

ho quindi cambiato la pipe line di DefaultAppPool in Classica

ed ora almeno vedo un errore di compilazione (come da mio post recente sul forum .NET)

Un dubbio:

in "Pool Applicazioni" trovo

ASP.NET 2.0
    ASP.NET 4.0

questo vuol dire che non ho installato il FMK 3.5?? Lo chiedo perchè alcune app sono state sviluppate con questo FMK e non capisco se il fatto di avere installato (se queste due referenze indicano che è stato installato) 2.0 e 4.0 può bastare!

ora mi sorge anche questo quesito: non è chedo l'app pool "ASP.NET X.0" devo assegnarlo alla mia app? quindi potrei inserire tutte le mie application sotto "Defatul Web Site" e associare come app pool (non defatul web site app pool) ASP.NET 2.0 o 4.0 app pool?

Grazie
    Iceberg

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Allora, io uso esclusivamente la pipeline Classic. E questo perchè il server dove debbo installare, ha windows 2003 32bit.

Ma è sempre bene sperimentare perchè domani forse dovrò/dovrai installare su windows 2008

Per l'altra questione, ho installato il framework 1.1 perhè ho cose vecchie che usano quello.
    Poi ho installato la 2, la 3, la 3.5 perchè uso visual source safe che usa quel framework. Poi ho installato la versione 4 con visual studio 2010.

E' mia opinione che l'interfaccia di IIS7 sia penosa (molto meglio la precedente). Per il resto (dopo un po' di prove) va tutto bene.
    Pietro

Ma che differenza c'è tra pipeline classic e l'altra?
    Il fatto che io con W2008 uso la classic e non la integrated per le mie web app comporta dei problemi o altro???

Per quanto riguarda questo mio dubbio

in "Pool Applicazioni" trovo

ASP.NET 2.0
    ASP.NET 4.0

questo vuol dire che non ho installato il FMK 3.5?? Lo chiedo perchè alcune app sono state sviluppate con questo FMK e non capisco se il fatto di avere installato (se queste due referenze indicano che è stato installato) 2.0 e 4.0 può bastare!

ora mi sorge anche questo quesito: non è chedo l'app pool "ASP.NET X.0" devo assegnarlo alla mia app? quindi potrei inserire tutte le mie application sotto "Defatul Web Site" e associare come app pool (non defatul web site app pool) ASP.NET 2.0 o 4.0 app pool?
    Quando creo le mie app in Default Web Site, è corretto mettere come pool "ASP.NET X.0" e NON il pool di Default Web Site??

Altro dubbio:

Tu le applicazioni le crei in "Default Web Site" o altrove?

Grazie
    Iceberg

Permessi di invio