Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Framework PHP

Utente di HTML.it

Framework PHP

Salve a tutti,
    tra un paio di settimane dovrò sviluppare una piattaforma web in php per un azienda e dovrà avere anche una sezione e-commerce. E' il mio primo progetto serio ed avevo intenzione di buttarmi su un qualche tipo di framework che mi dia una mano e che mi permetta di avere una struttura ben organizzata facile da assistere.
    Non mi faccio problemi di apprendimento, di solito se mi ci metto smanettando con guide etc dopo un pò riesco a cavarmela.
    Ho già letto qualche guida di ZF, ma so che ce ne sono tanti e vari di framework.
    Consigli e/o dritte?
    Grazie in anticipo

Re: Framework PHP

Originariamente inviato da Papoz
    Salve a tutti,
    tra un paio di settimane dovrò sviluppare una piattaforma web in php per un azienda e dovrà avere anche una sezione e-commerce. E' il mio primo progetto serio ed avevo intenzione di buttarmi su un qualche tipo di framework che mi dia una mano e che mi permetta di avere una struttura ben organizzata facile da assistere.
    Non mi faccio problemi di apprendimento, di solito se mi ci metto smanettando con guide etc dopo un pò riesco a cavarmela.
    Ho già letto qualche guida di ZF, ma so che ce ne sono tanti e vari di framework.
    Consigli e/o dritte?
    Grazie in anticipo
    ZF = Zend Framework, giusto?
    "I fondatori di Zend, Andi Gutmans e Zeev Suraski hanno portato un contributo fondamentale in PHP e sono i creatori del motore di script core, Zend Engine."
    Direi che vai sul sicuro

Se hai familiarita' con la programmazione ad oggetti in PHP ti consiglio di dare un'occhiata a Kohana, e' veramente ben fatto.

Utente di HTML.it
    Da un pò sto valutando anch'io l'uso di un framework per i miei progetti in php, ma ne esistono tanti anzi forse troppi in alcuni casi.

Tra quelli che ho visto ne sto valutando un paio:
    - Zend Framework: ha un pro è sponsorizzato da Zend quindi finqundo c'e' Php ci sarà anche questo framework, ma ha un pò di contro: lentezza, qualche bug di troppo su alcuni moduli (questo è quello che ho letto su alcuni forum)
    - Symfony: pro: velocità, sicurezza fin da subito, facilità di scrittura del codice contro: ancora non ne ho trovati
    - DooPhp: pro: forse il più veloce in assoluto.

In tutti i casi ancora non mi sono deciso e vorrei conoscere qualcuno che ha utilizzato uno di questi framework e che mi desse qualche impressione diretta e non per sentito dire.

Grazie.

Uso symfony da un po' oramai e devo dirti che è davvero ben fatto. La curva di apprendimento inizialmente è un po' ripida ma i vantaggi sono numerosi quando lo padroneggi.

Tra l'altro è da pochi giorni uscita la beta della versione 2...
    Disegnatori e romanzieri d'Italia, visitate il mio sito, cerchiamo favolieri dark ed illustratori dark fantasy... http://www.neilgaimania.it

Ciao,
    se vuoi qualcosa di semplice, c'è questo:
    https://github.com/arcoder/Dashy--Framework

L'ho fatto io, quindi per qualsiasi cosa puoi chiedere a me, se ne hai voglia da' un'occhiata al wiki per vedere come funziona.
    Ti dà una struttura MVC e usa redbean come tool ORM(estremamente semplice).
    Ciao!

Alberto
    Sistemi di allarme, telecamere, autoradio, video proiettori e altri prodotti tecnologici: fedom.it

Permessi di invio