io ho una lavatirice/asciugatrice SanGiorgio in classe A+ in lavaggio e B in asciugatura (adesso però credo che le facciano in classe A) con carica dall'alto (ottimo perchè non avrei spazio per aprirla con carica frontale)
è un investimento perché se come me abiti in lande umide e non hai un locale caldaia/lavanderia, la funzione di asciugatura ti salva la vita (almeno in inverno).
Per il carico: noi abbiamo 6kg utili e viviamo in due, quindi dovrebbe essere abbastanza anche per te.
Magari se te ne trovi una con partenza programmabile in ritardo vai meglio a gestirti i vari carichi o magari a farla funzionare in orari in cui magari spendi meno (non di notte se vivi in un condominio però)
L'unica cosa che ti consiglio è: fatti installare/trasportare la lavatrice (e fallo figurare nella fattura) perché se ti succede ,come nel mio caso, che i tecnici si dimenticano di togliere un fermo dal cestello alla lunga, o ti ritrovi la lavatrice che esce di casa mentre centrifughi, o la rompi del tutto.
Se te la fai installare e si dimenticano un fermo dentro almeno pagano loro l'assistenza e il danno.