Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Esami Microsoft

Esami Microsoft

Salve a tutti. Volevo chiedere una cosa riguardo gli esami Microsoft:

A. Quali sono i requisiti per accedervi, se ce ne sono (es: Laurea, ecc...).
    B. Dove far affidamento per lo studio?

(Grazie in anticipo per l'aiuto e scusate se ho sbagliato categoria.)

Credo sia la sezione sbagliata, ad ogni modo intanto ti rispondo.
    Esami di certificazione Microsoft ne esistono per tutti i prodotti Microsoft.
    Non ci sono requisiti particolari per accedervi, solamente meglio avere una base abbastanza solida sull'argomento su cui ti vuoi preparare.

Per preparare l'esame esistono diversi sistemi. Prima di tutto ogni esame di solito ha uno o più libri per lo studio, dopodichè è meglio vedere in anticipo come sono le domande, in quanto non sempre esse sono di immediata comprensione (soprattutto se fai l'esame in inglese) e alcune volte sono fatte in modo da trarti in inganno.
    Per farlo esistono diverse suite che simulano le domande d'esame, come ad esempio i testking.

Poi dipende se vuoi studiare per avere la conoscenza dell'argomento o solo per il pezzo di carta.

Puoi partire da qui comunque:

http://www.microsoft.com/italy/event...p/default.mspx

per farli poi "materialmente" puoi prenotare in diversi posti. In azienda noi usiamo Prometric.com ma è solo uno dei modi.

Utente di HTML.it L'avatar di Isoka
    Ma intendi la certificazione Mos ?
    Io l'ho fatta ed gli esami non sono difficili, solo un po' più dell'Ecdl, che mi pare sia richiesto per parteciparvi.

Originariamente inviato da axtolf
    Credo sia la sezione sbagliata, ad ogni modo intanto ti rispondo.
    Esami di certificazione Microsoft ne esistono per tutti i prodotti Microsoft.
    Non ci sono requisiti particolari per accedervi, solamente meglio avere una base abbastanza solida sull'argomento su cui ti vuoi preparare.

Per preparare l'esame esistono diversi sistemi. Prima di tutto ogni esame di solito ha uno o più libri per lo studio, dopodichè è meglio vedere in anticipo come sono le domande, in quanto non sempre esse sono di immediata comprensione (soprattutto se fai l'esame in inglese) e alcune volte sono fatte in modo da trarti in inganno.
    Per farlo esistono diverse suite che simulano le domande d'esame, come ad esempio i testking.

Poi dipende se vuoi studiare per avere la conoscenza dell'argomento o solo per il pezzo di carta.

Puoi partire da qui comunque:

http://www.microsoft.com/italy/event...p/default.mspx

per farli poi "materialmente" puoi prenotare in diversi posti. In azienda noi usiamo Prometric.com ma è solo uno dei modi.

Grazie infinite.

Ma intendi la certificazione Mos ? Io l'ho fatta ed gli esami non sono difficili, solo un po' più dell'Ecdl, che mi pare sia richiesto per parteciparvi.
    No, intendevo una certificazione tipo la MCSA.

L'MCSA è vecchiotta, nel senso che è su windows 2003. Se ti serve per motivi di lavoro (ti è richiesta, lavori molto su 2003, ecc ecc ) ha senso farla. Altrimenti passa direttamente alla serie 2008.
    Inoltre esistono quelle su singole tecnologie (exchange, SQL, Sharepoint ecc ecc).
    Considera che nella serie di 2008 è inclusa una certificazione lato client se vuoi fare il "pacchetto completo" (MCITP http://www.microsoft.com/learning/en...citp.aspx#tab2)

Al momento però non ci hai ancora detto che certificazione vorresti fare e su cosa...sono parecchie eh, e non tutte utili

Non sapevo fosse così vecchia. Nel link che mi hai dato mi ha attratto molto questa qui: http://www.microsoft.com/learning/en...aspx?id=70-685
    È consigliabile?

È consigliabile?
    Per fare cosa? Come ti ho scritto sopra dipende per quale motivo vuoi prendere una certificazione. Sei neolaureato e pensi di lavorare nell'informatica? Ci lavori già? Se ci lavori cosa fai?

Permessi di invio