Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi

Mac Mini: quale monitor?

Sono quasi deciso a comprare un macmini (si tratta di una seconda macchina e mi sembra interessante per via del prezzo contenuto). Visto che in giro si trovano monitor a 90 euro (non faccio grafica ad alto livello), la domanda è: vanno bene? O quali caratteristiche devo controllare prima di acquistare il monitor?
    Altra domanda da niubbo: che cavo serve? E' già incluso nella confezione del macmini?
    Grassie
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    il cavo non esce nella confezione del mini, ma in quello dello schermo.

cmq nel complesso (mac mini + monitor) non credo vai a risparmiare molto rispetto ad un macbook o ad un ricondizionato.

anzi, siccome è una 'seconda macchina', non pensi forse possa essere più utile il prossimo ipad, quello con la telecamera frontale ?

io ci sto facendo un bel pensierino, ma deve ancora uscire..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Al Macbook ci ho pensato, ma il 13 pollici è troppo piccolo come monitor. Il Pro ne ho già uno (senza contare il costo). L'iPad, oltre a essere piccolo, non mi dice proprio niente come oggetto in sé.
    Punto al mini così ci posso abbinare un monitor da 20, 21 pollici. Con 900 euro circa dovrei pigliare tutto. E rispetto all'iMac base risparmio 300 euro. L'idea è questa insomma.

Originariamente inviato da Nkosi
    Al Macbook ci ho pensato, ma il 13 pollici è troppo piccolo come monitor. Il Pro ne ho già uno (senza contare il costo). L'iPad, oltre a essere piccolo, non mi dice proprio niente come oggetto in sé.
    Punto al mini così ci posso abbinare un monitor da 20, 21 pollici. Con 900 euro circa dovrei pigliare tutto. E rispetto all'iMac base risparmio 300 euro. L'idea è questa insomma.
    credo che le alternative siano queste:

1) puoi abbinare un monitor al tuo macbook (se l'obiettivo è solo quello di avere anche un monitor dalle dimensioni piacevoli)

2) puoi valutare un imac ricondizionato, fai un piccolo sforzo in più ma ti ritrovi una bella macchina.

3) se queste alternativi non ti soddisfano allora andiamo alla ricerca di un monitor.

come dimensioni di consiglio un 16:9 da 22 almeno: ne ho visto uno in offerta da essedi a 149 della asus. Visto che non fai grafica, credo vada più che bene.
    http://www.shoppydoo.it/prezzo-monit...us_vh222t.html

per questo mese non hanno però offerte particolari sui mac: quando lo presi io, ad esempio, mi pare facevano il 5% di sconto oltre all'anno in più di garanzia.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

bon grazie, mi sembra un buon consiglio questo Asus. In effetti mi serve proprio una seconda macchina indipendente dal macbook.
    Un'altra domanda che m'è venuta or ora. Il Mini non ha le casse incluse mi sa. E neanche tutti i monitor hanno le casse incorporate giusto? Quindi o le prevedo o devo stare attento che il monitor le abbia. Corretto?

Originariamente inviato da Nkosi

Un'altra domanda che m'è venuta or ora. Il Mini non ha le casse incluse mi sa. E neanche tutti i monitor hanno le casse incorporate giusto? Quindi o le prevedo o devo stare attento che il monitor le abbia. Corretto?
    il mini ha degli altoparlanti integrati, ma non di ottima qualità. secondo me converrebbe un monitor con le proprie casse o qualcosa di esterno. come dici tu, non tutti i monitor hanno delle casse integrate.

come puoi leggere qui, lato audio, http://www.apple.com/it/macmini/specs.html il mini non prevede l'ingresso per il microfono, ma solo il supporto alle cuffie con microfono.

se poi vuoi fare delle videochiamate, non ti resta che prendere questa, con microfono incluso.
    http://store.apple.com/it/product/TX...M&s=topSellers

non vanno bene webcam non mac compatibili.

ok grazie
    Prima dell'acquisto però verifico la presenza degli altoparlanti perché sulle specifiche del macmini non sono segnalati e guardandolo sopra e sotto non mi pare che il case abbia dei fori per l'uscita del suono

anche il mio vecchio mini non presenta altoparlanti visibili all'esterno.

cmq, se ti può essere sufficiente..
    http://support.apple.com/kb/SP585?viewlocale=it_IT

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    il Mac mini sia vecchio che nuovo ( li ho entrambi ) ha gli altoparlanti interni...

Originariamente inviato da Cisco x™
    il Mac mini sia vecchio che nuovo ( li ho entrambi ) ha gli altoparlanti interni...

grazie, almeno questo ora lo do per certo

Permessi di invio