Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[C++] Esercizio funzione ricorsiva

Ho questo esercizio... so che va fatta una funzione di tipo bool e che le funzioni ricorsive sono fatte da una caso base(che deve permettere l'uscita) e da un caso ricorsivo...però non riesco a farla...mi aiutate?

ESERCIZIO: Si scriva in C++ una funzione ricorsiva che riceva un array di numeri interi e la sua dimensione e restituisca TRUE se le somme di due interi consecutivi nell’array sono alternatamente una pari ed una dispari, ossia comunque si prenda un intero x nell’array, se la somma di x con l’intero che lo precede è pari (risp. dispari), la somma di x con l’intero che lo segue deve essere dispari (risp. pari). Esempio: la funzione invocata su un array contenente la sequenza di interi 1 3 2 6 3 3 2 dovrà restituire TRUE. Infatti le somme degli interi consecutivi sono 1+3 - pari, 3+2 – dispari, 2+6 – pari, 6+3 – dispari, 3+3 – pari, 3+2 – dispari.
    Specificare quale deve essere la prima invocazione per la funzione.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da mistergks
    Ho questo esercizio... so che va fatta una funzione di tipo bool e che le funzioni ricorsive sono fatte da una caso base(che deve permettere l'uscita) e da un caso ricorsivo...però non riesco a farla...mi aiutate?
    Proponi la tua soluzione e il relativo codice sorgente, e saremo ben felici di darti una mano a correggerlo o sistemarlo se non funziona.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio