Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di srock

[c++] problema codeblocks

Ciao a tutti,
    ho creato un progetto con codeblocks con varie classi.
    Quando prova a compilare il progetto esce questo messaggio "It seems that this project has not been built yet. Do you want to built it now?"
    Ho controllato il progetto e le classi sono fatte bene e se provo a premere solo build non mi da errori.
    A cosa è dovuto questo problema?

Probabilmente hai premuto il tasto per avviare il programma (con debug), ti sta solo segnalando che il programma non è ancora stato compilato, e ti propone di farlo.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente bannato
    Lo devi prima salvare.

Il fatto è che ho salvato tutto...
    MItaly scusa ma nn ho capito in che senso?

Tu avrai premuto "Start" o roba del genere. Lui ti avvisa che non hai ancora compilato il programma dopo che hai effettuato le ultime modifiche ai file, e ti propone di farlo; non è un errore, è un avviso.

Il tasto che ho premuto è l'ingranaggio cn la freccia verde...però ho provato a rifare il progetto e a rifare anche le classi solo che invece di crearle come header file o c/c++ source le ho create come empty file e poi quando le ho salvate nella cartella le ho salvate come .h o .cpp...adesso va tutto bene...mah...

Utente di HTML.it
    1) Compila il progetto. Non avviarlo, ma compilarlo.
    2) Se hai premuto il tasto per compilare, ma non ha compilato, assicurati di aver installato il compilatore che hai selezionato.
    "Let him who has understanding reckon the number of the beast, for it is a human number.
    Its number is rw-rw-rw-."

Originariamente inviato da srock
    Il tasto che ho premuto è l'ingranaggio cn la freccia verde...però ho provato a rifare il progetto e a rifare anche le classi solo che invece di crearle come header file o c/c++ source le ho create come empty file e poi quando le ho salvate nella cartella le ho salvate come .h o .cpp...adesso va tutto bene...mah...
    Guarda che quel messaggio non era un errore!

Originariamente inviato da srock
    La mia solidarietà a MItaly :asdasd:

Appunto. La freccetta verde è il tasto per avviare il programma già compilato.
    Come saprai (ma credo di no) prima di avviare l'eseguibile, c'è bisogno che il compilatore lo crei

Utente di HTML.it
    Aggiungo che CB ha un comportamento abbastanza ottuso in questo caso: se il compilatore non è installato, non se ne accorge (almeno, non lo fa la 8, la 10 non so).
    "Let him who has understanding reckon the number of the beast, for it is a human number.
    Its number is rw-rw-rw-."

Permessi di invio