Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

ckeditor e variabile non "vuota"

ciao,

utilizzo ckeditor per fare inserire del testo.
    La compilazione del campo non è obbligatoria e quindi in fase di visualizzazione del testo ho messo un controllo

Codice PHP:
    if (!empty($row["note"])){ 

print 
    "stampa il testo"</p>\n";} 
    cioè se la variabile non è vuota, stampami l'intestazione e il testo, altrimenti non stampare nulla.

qual'è il problema: se clicco con il mouse sulla textarea dell'editor, automaticamente si crea una "linea"
    che non ha tag html. Lo stesso dicasi nel caso in cui cancello il testo che ho inserito.
    Cioè rimane qualcosa, una sporcizia che comunque la funzione empty() non riconosce come vuota e quindi mi stampa l'intestazione.

ho provato con la funzione trim() per vedere se questa sporcizia fosse solo uno spazio vuoto, ma non è così....

cosa potrei fare per ovviare al problema? suggerimenti?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    non mi sembra troppo corretta la sintassi per il print ma non ho capito bene cosa vuoi stampare.

Se vuoi stampare il contenuto della varibile devi fare in questo modo:

echo "

mio testo libero".$row['note']."</p>";
    tra virgolette metti il codice libero e con il punto concateni variabili php il tag p deve avere un inizio e fine...

se invece vuoi semplicemente stampare caratteri liberi defi fare cosi

echo "la mi stringa";

spero di essere stato chiaro
    Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più

perchè non è proprio corretta la sintassi? funziona

ad essere precisi sarebbe:

if (!empty($row["note"])){

print $row["note"]."</p>n";}

cioè se la variabile $row["note"] non è vuota stampami il contenuto, altrimenti non fare nulla.

Comunque il problema non è come far visualizzare i dati, ma quello che ricevo dall'editor.
    Se io elimino dalla textarea del ckeditor quello che ho scritto, se visualizzo il sorgente con il suo pulsantino, non c'è apparentemente nulla, ma se vado a selezionare l'area con il mouse, mi visualizza uno spazio, che non è creato con un tag tipo

o
    , ma semplicemente un "qualcosa".
    Quindi, presumendo che sia un bug dell'editor, mi ritrovo che la variabile $row["note"] non è vuota, ma contiene quel "qualcosa"...
    non essendo classificabile come uno spazio vero proprio, non so se esiste una funzione che possa farmi pulizia....

ho provato ad aggiungere trim($row["note"]); prima dell'if ma non funziona

quale stratagemma potrei usare per ovviare al problema?

Permessi di invio