Salve.
Sto costruendo una piccola applicazione in jsp che si colleghi al database access.
La mia domanda è: Dove posso reperire i drivers necessari alla connessione?
Al momento come ide utilizzo netbeans 6.9.1.
Grazie.
Salve.
Sto costruendo una piccola applicazione in jsp che si colleghi al database access.
La mia domanda è: Dove posso reperire i drivers necessari alla connessione?
Al momento come ide utilizzo netbeans 6.9.1.
Grazie.
Questo è il codice che scrivo per la connessione:
Mentre questo è l'errore:codice:Connection conn = null; //carica il file di classe del driver Class.forName("sun.jdbc.odbc.JdbcOdbcDriver").newInstance(); //crea la connessione con l'origine dati conn = DriverManager.getConnection("jdbc:odbc:sondaggio","","");
codice:org.apache.jasper.JasperException: An exception occurred processing JSP page /vota.jsp at line 28 25: Class.forName("sun.jdbc.odbc.JdbcOdbcDriver").newInstance(); 26: 27: //crea la connessione con l'origine dati 28: conn = DriverManager.getConnection("jdbc:odbc:sondaggio","",""); 29: 30: //crea lo statement 31: Statement st = conn.createStatement();
e quale è l'eccezione? così si va ad intuito.
Ad occhio e croce dai le credenziali errate, ma senza il trace si va ad intuito.
Un consiglio: molla netbeans per il deploy, impara a creare il war e a deployarlo tu su application server (magari avviandolo a manina): ti troveresti sulla shell il log completo e potresti fornire indicazioni maggiori.
Hai letto le pillole ? E' presente anche un esempio di connessione a un database Access
Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)
Ho scritto gia a LeleFT -l'autore dell'utile pillola su java e database- perché mi sono accorto di qualche piccolo problema di connessione tramite JDBC-ODBC su sistemi Microsoft a 64bit.
Se fosse questo il tuo caso...
Qui se sei riuscito a definire il tuo DSN (non è nemmeno detto che vengano proposti i driver per Access su alcuni sistemi a 64 bit) hai già fatto molto. L'altra anomalia con cui mi sono scontrato è (!!!!) è necessario utilizzare una JDK / JRE a 32 bit! Anche su un sistema a 64!
Comunque posta l'intero stack dell'errore.
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
che??? spiegati meglioOriginariamente inviato da Andrea1979
L'altra anomalia con cui mi sono scontrato è (!!!!) è necessario utilizzare una JDK / JRE a 32 bit! Anche su un sistema a 64!
La macchina che uso monta Windows Seven Ultimate 64bit. "Ovviamente" come JDK avevo installato la 1.6.0u21 per sistemi Windows 64bit.
Dopo essermi sbattuto un po' per settare il DSN (il gestore ODBC del pannello di controllo punta alla cartella system32, e questo non listava altro che i driver per SQL - quindi mi sono andato a pescare odbcad32.exe dalla cartella syswow64, che invece lista tutti i driver), compilo ok, lancio, e mi dà un errore sull'inconsistenza del driver per il DSN specificato!!!
Altro sbattimento su vari motori di ricerca e salta fuori che la soluzione attuale è quella di utilizzare una JRE a 32 bit: amen, installiamo un'altra JDK intera -non si sa mai che altro succeda- 1.6.0.u23 a 32bit e con la JRE inclusa tutto fila liscio.
Bisognerà aspettare che Microsoft e Oracle si mettano d'accordo, prima con loro stessi e poi tra di loro.
thanks....certo che è assurdo
hanno fatto una combo niente male. Per dirla in termini di mortal kombat, proprio la fatality.