Ciao a tutti, come da titolo, vorrei - in un div - che ad ogni aggiornamento pagina cambiasse l'immagine (in modo stabilito o casuale). Come ad esempio avviene in questo sito
conoscete qualche script jquery magari che possa fare al caso mio?
Ciao a tutti, come da titolo, vorrei - in un div - che ad ogni aggiornamento pagina cambiasse l'immagine (in modo stabilito o casuale). Come ad esempio avviene in questo sito
conoscete qualche script jquery magari che possa fare al caso mio?
Ciao,
ho cercato "random" in questa sezione del forum ed è saltato fuori questo script che ho provato e funziona però non riesco a capire bene come fa a funzionare (anzi, se qualcuno ha voglia di spiegarmelo gliene sarei grato):
Le mie conoscenze di javascript sono piuttosto empiriche e non riesco a capire lo scopo della function vuota e dell'istruzione new image() (finora avevo visto solo new array).codice:<html> <head> <script language="Javascript"> function image() { }; image = new image(); number = 0; image[number++] = "[img]foto1_small.jpg[/img]" image[number++] = "[img]foto2_small.jpg[/img]" image[number++] = "[img]foto3_small.jpg[/img]" image[number++] = "[img]foto4_small.jpg[/img]" increment = Math.floor(Math.random() * number); </script> </head> <body> <div align="center"> <script language="JavaScript"> document.write(image[increment]); </script> </div> </body> </html>
Comunque funziona quindi puoi limitarti a copiarla.
La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
www.beppegrillo.it
non saprei perche ha usato new image, sicuramente funzionerà anche con new Array, hai provato?
L'istruzione new image sta ad indicare l'invocazione del costruttore dell'oggetto image(in js corrisponde ad un normale metodo) un po come succede nelle classi java
Ciao Vindav,
si funziona anche con new Array() e facendo così è anche possibile eliminare la function vuota:
Chissà perché quello script era stato fatto così.codice:<script language="Javascript"> image = new Array(); number = 0; image[number++] = "[img]foto1_small.jpg[/img]" image[number++] = "[img]foto2_small.jpg[/img]" image[number++] = "[img]foto3_small.jpg[/img]" image[number++] = "[img]foto4_small.jpg[/img]" increment = Math.floor(Math.random() * number); </script>
Grazie
Ciao
La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
www.beppegrillo.it