Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Problema php, settaggio stampante

Salve
    Ho un applicazione da me creata in html,js php e mysql che gestisce le spedizioni di una grande azienda. Da alcuni giorni ho avuto un problema...

In pratica l'azienda è passata da un unico corriere di spedizione a due corrieri.
    Quindi alcune spedizioni vengon fatte con un corriere altre invece con l'altro corriere a seconda della destinazione (CAP).

Ora siccome il programma prevede la stampa su 'lettera di vettura' di alcune informazioni riguardo il destinatario e il mittente e considerato che i corrieri sono due, abbiam per ogni singola "postazione operatore" 2 stampanti impostate rispettivamente una con lettere di corriere1 e un altra con le altre lettere di corriere2.
    C'è un modo per far si che la mia applicazione imposti stampante1 (nel caso di corriere1) e stampante2 (nel caso di corriere2) ??????

Logicamente i controlli so farli, ma non so come settare la stampante da utilizzare.
    Ho letto in giro che tramite php non è possibile farlo, visto che è un linguaggio lato-server..
    però allo stesso tempo ho letto di qualche libreria php che prob. è in grado di farlo!
    In ogni modo c'è qlk soluzione? Non so magari Javascript o altro..

Ringrazio tutti anticipatamente

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da NPP
    http://it.php.net/manual/en/ref.printer.php

have fun
    Scusa ma io in questa pagina non vedo la soluzione...
    Inoltre sottolineo che le stampanti sono collegate sui pc-client degli operatori, e non sul server

Utente di HTML.it
    con js non si puo', puoi mandare solo un window.print().

Puoi programmare un activex, ma è deprecabile (e ad alto rischio).

con php è lato server, non puoi fare nulla se non far stampare il server e quelle linkate sono le funzioni.
    In linux si puo' usare lpr, ed è piuttosto semplice.

Se hanno sistemi windows, puoi provare a guardare qua :
    link

Perchè usare due stampanti?
    Nel senso...èè davvero necessario avere due stampanti? Cosa cambia tra usare una e l'altra? La carta? (è carta intestata?) Il formato? (unaè A4 l'altra Letter? Una è a fogli forati l'altra no?)
    Se sai spiegarmi questo...

Altrimenti una possibile soluzione è http://www.meadroid.com/scriptx/about.asp

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Dascos
    Perchè usare due stampanti?
    Nel senso...èè davvero necessario avere due stampanti? Cosa cambia tra usare una e l'altra? La carta? (è carta intestata?) Il formato? (unaè A4 l'altra Letter? Una è a fogli forati l'altra no?)
    Se sai spiegarmi questo...

Altrimenti una possibile soluzione è http://www.meadroid.com/scriptx/about.asp
    Si tratta di due lettere di vettura simili, molto simili.. ma con intestazioni diverse, diversi loghi etc. però come formati siam li (21,5x10,2).
    Usare una stampante soltanto è na cosa faticosa, l'utente dovrebbe cambiar alimentazione cartacea ogni volta che becca corriere diverso da quello usato precedentemente.
    Le stampanti sono stampanti ad aghi e le lettere di vettura son forate ai lati apposta per determinati tipi di stampanti.

Che ne pensi?

Capito...sono "lettere prestampate", insomma i cari vecchi moduli forati ...
    Proponi un cambio stampante (laser, direi) e crei tu il layout di stampa giusto al momento di stampare...
    Crei il layout corretto basandoti sui modelli prestampati e via
    Vantaggio per l'azienda...risparmia probabilmente sui moduli forati, può cambiare o aggiungere corrieri senza problemi di dover buttare i vecchi prestampati, può personalizzare i moduli con loghi o altre info
    Svantaggi...beh...butta gli attuali moduli a magazzino e spende per la stampante e forse il corriere gli rompe le balle

Proponi e vedi che ti dicono

Utente di HTML.it
    Eehehehe
    Già l'ho avuta questa idea in verità, di crearmi io il lay-out delle 2 lettere di vettura e di stampare su A4 con la Ricoh multifunzione però ci sono vantaggi e svantaggi..
    Vantaggi:
    1) Non usare 2 stampanti per ogni postazione ma l'unica multifunzione;
    2) Risparmi sulla carta;

Svantaggi:
    1) Non avere la Multifunzione vicino ad ogni postazione ma bensi a 2mt quindi ogni stampa l'operatore dovrebbe andar a controllare se la stampa è OK!
    2) Dover fare piu copie della singola lettera (quelle in dotazione sono 4-5 copiative attaccate);
    3) La multifunzione è b/n;
    4) Altro rompicapo su cui dovrei perder tempo e che dovrei stampare i codici a barre con corrispondente id_progressivo univoco della lettera, che ogni singola lettera possiede, quindi dovrei vedere come in php sviluppare un elaborazione dei cod. a barra dato l'id_spedizione

Diciamo che se ci fosse un modo per impostare la stampante in automatico sarebbe l'ideale tramite programmazione!
    Mi evito cose elaboratissime...

Un idea che ho avuto da poco è quella di metter le stampanti singole condivise in rete, cercar di beccarle dal server in modo tale da provare tramite funzione "printer" di php di stampare sulla stampante dell'utente.
    L'operatore invia richiesta al server, il server riconosce l'ip da cui proviene la richiesta e invia una richiesta di stampa su una PROPRIA stampante condivisa con quel nome all'indirizzo da cui perviene la richiesta...
    chissa se è fattibile.......

Aspè ma il programma è su un server in rete uindi...beh allora sì che puoi, col php!
    Condividi le stampanti dei client sul server e il server, con php, si aggancia a quella giusta.
    Dovrebbe essere fattibile

Originariamente inviato da cadan2
    Svantaggi:
    1) Non avere la Multifunzione vicino ad ogni postazione ma bensi a 2mt quindi ogni stampa l'operatore dovrebbe andar a controllare se la stampa è OK!
    Sarà mica un problema daiiiiiiiiiiiii
    2) Dover fare piu copie della singola lettera (quelle in dotazione sono 4-5 copiative attaccate);
    Laser = 1 secondo? 2? Forse 3
    3) La multifunzione è b/n;
    4) Altro rompicapo su cui dovrei perder tempo e che dovrei stampare i codici a barre con corrispondente id_progressivo univoco della lettera, che ogni singola lettera possiede, quindi dovrei vedere come in php sviluppare un elaborazione dei cod. a barra dato l'id_spedizione
    Questi sono già più problemi reali, anche se per il secondo esistono estensioni o script apposite
    http://php.html.it/script/vedi/5753/barcode-generator/
    http://www.hotscripts.com/category/p...de-generation/

Permessi di invio