Originariamente inviato da TheDark191
Quindi mi creo un metodo nella classe principale e nelle classi derivate modifico solo un aspetto di quella metodo giusto?
Si. Il polimorfismo sta alla base della OOP.

Volevo sapere un'altra cosa.Una volta che creo classi e sottoclassi,le assegnazioni degli attributi vanno dati nel main? non posso creare un altro file in cui setto tutti gli attributi e questo file lo richiamo nel main?
Cosa intendi per file ?
Un altro concetto che sta alla base della OOP è l'incapsulamento.
Gli attributi, tranne in rarissimi casi vanno dichiarati sempre privati o protetti, in quanto al setting(assegnazione)/getting(recupero) degli attributi ci devono pensare i cosiddetti metodi accessori.

Quel "virtual public" inserito nella creazione della classe derivata cosa significa??
In C++ una classe virtuale (che non può essere instanziata), non è dichiarata tale nel prototipo della classe, ma nel azione di ereditarla.

Quindi usando virtual public ho dichiarato che la classe ereditata è virtuale.

Ti consiglio di leggerti qualche guida sulla programmazione ad oggetti, in quanto partire a programmare in modo scorretto, nell'azione di correzione del metodo di programmazione ti porterai anche dei metodi scorretti.

In questo caso su HTML.it ( ) c'è una buona guida con cui iniziare a capire certi concetti.