Ho provato il tuo codice e non vedo problemi, quando faccio click sul pulsante del Frame principale, mi viene correttamente istanziato e reso visibile un altro frame (uno per ogni click).Originariamente inviato da DrRage88
ciao a tutti
a qualcuno è capitato che i pulsanti con setEnabled(false) funzionino lo stesso? e se si ha risolto in qualche modo?
Un altro problema diametralmente opposto, cioè mi capita a volte che i JButton non facciano quello che dice loro il Listener se non dopo aver cliccato varie volte. Qualcuno ha idee?
non ci sto capendo più nulla
ringrazio in anticipo per gli aiuti![]()
Inoltre nel tuo codice non vedo tracce di disabilitazione pulsanti e anche aggiungendola da me in questo modo:
tutto funziona esattamente come dovrebbe, cioè il pulsante non è visibile e quindi tantomeno clickabile.codice:... add(a); a.setVisible(false);
Infine, ti do un suggerimento: leggi e utilizza le convenzioni Java nello scrivere il tuo codice, nel caso specifico la tua classe di test non dovrebbe avere un nome che comincia con una lettera minuscola. Inoltre è sempre buona cosa usare degli identificatori "parlanti" per le tue variabili, e quindi non a, b, o ml, ma button, mouseListener eccetera...