Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

navigare file system server

ciao,
    Esiste uno script o un comando che visualizzai il filesystem del server completo e permetta di navigare i file e le cartelle ?
    devo trovare un modo per aggiungere percorsi di cartelle in php.
    Il progetto è in una intranet e dovrei visualizzare anche cartelle di rete , un qualcosa tipo explorer di win anche se piu semplificato.
    grazie.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Che io sappia non puoi andare più in alto della root del sito e assolutamente non puoi andare a leggere cartelle al di fuori del server, quindi non puoi leggere file sui pc di chi si collega.

Utente di HTML.it
    no, infatti io non voglio leggere file di chi si collega, voglio presentare una struttura di directory del server(o meglio del filesystem sotto la directory dell'applicazione.
    Ho visto che php ha molte funzioni per scorrere files e dir.
    ecco mi chiedevo se qualcuno ha fatto un qualcosa del genere.
    La struttura delle directory con i files è all interno della directory dell applicazione.
    ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di brodik
    eXvision

Utente di HTML.it
    grazie,sei stato molto utile , solo che adesso vorrei trovare uno script che mi permetta di navigare il filesistem entrando e uscendo dalle directories e selezionandole.
    Vorrei infatti fare un form del tipo:
    1)text:inserisci directory
    2)combo:inserisci estensione(.txt,.pdf,.xls)
    3)check: tutte le sotto directory

nella scelta delle directoryies vorrei visualizzare una scelta dinamica di questa.

ho visto che ad es nei comuni server di programmi opensource esistono script che permettono di navigare i file e i sorgenti.
    qualcosa del genere?
    o devo farlo io?
    grazie.

http://labs.abeautifulsite.net/proje...fileTree/demo/

Vedi questo, però come già detto, non puoi leggere cartelle al di fuori del sito, anche per motivi di sicurezza.

Se lo scarichi è completo già di script php per creare la gerarchia. Puoi modificarlo in base alle tue esigenze

Permessi di invio