non riesco a chiamare un metodo ....
il metodo è questo :
/** aggiungere un metodo booleano confrontaCognome(...) che confronta il cognome del contatto con quello
di un altro Contatto passato come parametro del metodo.
Il metodo restituisce true se i due contatti hanno cognome uguale; false altrimenti
*/
public boolean confrontaCognome(Contatto c) {
return this.cognome.equals(c.cognome);
}
salavto in un file contatto.java
questa è l'applicazione
L'errore che mi da è " confrontaCognome ( contatto) cannot be applied to ( java.lang.String)codice:import java.util.Scanner; /* Questa applicazione crea un oggetto di tipo Contatto e lo inizializza. Poi visualizza a video i dati dell'oggetto. */ public class ProvaContatto { public static void main(String[] args) { Scanner input = new Scanner(System.in); Contatto contatto = new Contatto(); contatto.setCognome("Smith"); //contatto.setEta(20); contatto.riempiContatto(); contatto.modificaContatto(); contatto.toString(); contatto.etaMaggiore(43); contatto.confrontaCognome("beux"); //contatto.confrontaNomeCognome(); System.out.println(contatto.getCognome()); //System.out.println(contatto.getEta());
ho fatto alcune prove modificando i parametri ma forse è più semplice di quello che penso ....... qualche aIUTINO ?

Rispondi quotando