codice:import java.awt.BorderLayout; import java.awt.Color; import java.awt.Container; import java.awt.Font; import javax.swing.*; import javax.swing.border.LineBorder; public class xxx extends JFrame { //ATTRIBUTI DELLA CLASSE. //VARIABILI UTILI. //STRINGHE DI TESTO FISSE. private final String titleWindow="Briscola Chiamata"; //TIPI DI BORDI DEI COMPONENTI. private final LineBorder cardSelect=new LineBorder(Color.LIGHT_GRAY,2,true); private final LineBorder playerSelect=new LineBorder(Color.GRAY,3,true); //TIPI DI FONT PER I VARI COMPONENTI. //Font default default. private Font fDefault=new Font("MS Sans Serif",Font.BOLD,12); //VARIABILI FLAG PER I COMPONENTI. //COMPONENTI GRAFICI. //CONTENITORE E PANNELLI. private Container cont=getContentPane(); private ImagePanel table=new ImagePanel("D:\\Andrea\\Documents\\Programmazione\\BriscolaChiamata\\src\\Image\\Table.jpg"); private ImagePanel cards=new ImagePanel("D:\\Andrea\\Documents\\Programmazione\\BriscolaChiamata\\src\\Image\\Background.jpg"); //Panel //BOTTONI E LABEL //Pannello 'table'. //Label per le carte giocate sul tavolo. private JLabel card1=new JLabel(); private ImageLabel card2=new ImageLabel(); private ImageLabel card3=new ImageLabel(); private ImageLabel card4=new ImageLabel(); private ImageLabel card5=new ImageLabel(); //Bottoni per rappresentare i giocatori. private JButton player1=new JButton(""); private JButton player2=new JButton(""); private JButton player3=new JButton(""); private JButton player4=new JButton(""); //Pannello 'cards'. //Label per carte in mano. private ImageLabel handCard1=new ImageLabel(); private ImageLabel handCard2=new ImageLabel(); private ImageLabel handCard3=new ImageLabel(); private ImageLabel handCard4=new ImageLabel(); private ImageLabel handCard5=new ImageLabel(); private ImageLabel handCard6=new ImageLabel(); private ImageLabel handCard7=new ImageLabel(); private ImageLabel handCard8=new ImageLabel(); //Label di testo per informazioni. private JLabel user=new JLabel("Giocatore"); private JLabel punteggio=new JLabel("Punteggio"); //TextField per segnare il punteggio. private JTextField point=new JTextField("0"); //Bottoni per segnalare il turno. private JButton myTurn=new JButton(); //COMPONENTE per la CONNESSIONE. //Connect connect=new Connect(); //COSTRUTTORE E PARAMENTRI INIZIALI DEI COMPONENTI. public xxx() { setWindow(); setPanelTable(); setPanelCards(); } //METODI STATICI. //Metodo settaggio componenti. //FINESTRA. public void setWindow(){ //Caratteristiche finestra(Dimensione, vincoli di finestra e di chiusura, Font). this.setTitle(titleWindow); this.setSize(800,600); this.setResizable(false); this.setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE); this.setFont(fDefault); this.setVisible(true); } //PANNELLI. public void setPanelTable(){ //Caratteristiche del contenitore(Introduce nel contenitore della finestra il pannello) cont.add(table); //Caratteristiche pannello per il tavolo(Aggiunta dei componenti al pannello). table.setBounds(0,0,800,330); table.setLayout(null); //Aggiunta componenti. table.add(card1, BorderLayout.CENTER); table.add(card2); table.add(card3); table.add(card4); table.add(card5); table.add(player1); table.add(player2); table.add(player3); table.add(player4); //Settaggio componenti. setLabelTable(); setButtonTable(); } public void setPanelCards(){ cont.add(cards); //Caratteristiche pannello per le carte(Aggiunta dei componenti al pannello). cards.setBounds(0,330,800,270); cards.setLayout(null); //Aggiunta componenti. cards.add(handCard1); cards.add(handCard2); cards.add(handCard3); cards.add(handCard4); cards.add(handCard5); cards.add(handCard6); cards.add(handCard7); cards.add(handCard8); cards.add(user); cards.add(punteggio); cards.add(point); cards.add(myTurn); //Settaggio componenti. setLabelCards(); setOtherCards(); } //LABEL public void setLabelTable(){ card1.setBounds(250,100,80,130); card2.setBounds(305,100,80,130); card3.setBounds(360,100,80,130); card4.setBounds(415,100,80,130); card5.setBounds(470,100,80,130); card1.setIcon(new ImageIcon("D:\\Andrea\\Documents\\Programmazione\\BriscolaChiamata\\src\\Image\\Image\\3c.jpg")); } public void setLabelCards(){ } //BOTTONE public void setButtonTable(){ player1.setBounds(100,50,50,50); player2.setBounds(650,50,50,50); player3.setBounds(650,280,50,50); player4.setBounds(100,280,50,50); } public void setOtherCards(){ } //METODI CLASSE. //Metodi d'accesso agli attributi. //CONTROLLI. //GESTIONE DEGLI EVENTI. //FOCUS. //MOUSE. }

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