codice:
import java.awt.BorderLayout;
import java.awt.Color;
import java.awt.Container;
import java.awt.Font;

import javax.swing.*;
import javax.swing.border.LineBorder;


public class xxx extends JFrame {
	//ATTRIBUTI DELLA CLASSE.
		//VARIABILI UTILI.
			//STRINGHE DI TESTO FISSE.
				private final String titleWindow="Briscola Chiamata";
			//TIPI DI BORDI DEI COMPONENTI.
				private final LineBorder cardSelect=new LineBorder(Color.LIGHT_GRAY,2,true);
				private final LineBorder playerSelect=new LineBorder(Color.GRAY,3,true);
			//TIPI DI FONT PER I VARI COMPONENTI.
				//Font default default.
				private Font fDefault=new Font("MS Sans Serif",Font.BOLD,12);
			//VARIABILI FLAG PER I COMPONENTI.
		
		//COMPONENTI GRAFICI.
			//CONTENITORE E PANNELLI.
				private Container cont=getContentPane();
				private ImagePanel table=new ImagePanel("D:\\Andrea\\Documents\\Programmazione\\BriscolaChiamata\\src\\Image\\Table.jpg");
				private ImagePanel cards=new ImagePanel("D:\\Andrea\\Documents\\Programmazione\\BriscolaChiamata\\src\\Image\\Background.jpg");

				//Panel
			//BOTTONI E LABEL
				//Pannello 'table'.
					//Label per le carte giocate sul tavolo.
					private JLabel card1=new JLabel();
					private ImageLabel card2=new ImageLabel();
					private ImageLabel card3=new ImageLabel();
					private ImageLabel card4=new ImageLabel();
					private ImageLabel card5=new ImageLabel();
					//Bottoni per rappresentare i giocatori.
					private JButton player1=new JButton("");
					private JButton player2=new JButton("");
					private JButton player3=new JButton("");
					private JButton player4=new JButton("");
					
				//Pannello 'cards'.
					//Label per carte in mano.
					private ImageLabel handCard1=new ImageLabel();
					private ImageLabel handCard2=new ImageLabel();
					private ImageLabel handCard3=new ImageLabel();
					private ImageLabel handCard4=new ImageLabel();
					private ImageLabel handCard5=new ImageLabel();
					private ImageLabel handCard6=new ImageLabel();
					private ImageLabel handCard7=new ImageLabel();
					private ImageLabel handCard8=new ImageLabel();
					//Label di testo per informazioni.
					private JLabel user=new JLabel("Giocatore");
					private JLabel punteggio=new JLabel("Punteggio");
					//TextField per segnare il punteggio.
					private JTextField point=new JTextField("0");
					//Bottoni per segnalare il turno.
					private JButton myTurn=new JButton();
			//COMPONENTE per la CONNESSIONE.
				//Connect connect=new Connect();
    	
    //COSTRUTTORE E PARAMENTRI INIZIALI DEI COMPONENTI.
	    
	    public xxx() {
			setWindow();
			setPanelTable();
			setPanelCards();			
	    }
	    	    
	//METODI STATICI.
		//Metodo settaggio componenti.
		//FINESTRA.
			public void setWindow(){
				//Caratteristiche finestra(Dimensione, vincoli di finestra e di chiusura, Font).    	
			    	this.setTitle(titleWindow);
			    	this.setSize(800,600);
			    	this.setResizable(false);
			    	this.setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE);			    	
			    	this.setFont(fDefault);
			    	this.setVisible(true);
			}
		//PANNELLI.
			public void setPanelTable(){
				//Caratteristiche del contenitore(Introduce nel contenitore della finestra il pannello)		    
		    		cont.add(table);
				//Caratteristiche pannello per il tavolo(Aggiunta dei componenti al pannello).					
					table.setBounds(0,0,800,330);
					table.setLayout(null);
					//Aggiunta componenti.
						table.add(card1, BorderLayout.CENTER);
						table.add(card2);
						table.add(card3);
						table.add(card4);
						table.add(card5);
						table.add(player1);
						table.add(player2);
						table.add(player3);
						table.add(player4);
					//Settaggio componenti.
						setLabelTable();
						setButtonTable();
			}
			public void setPanelCards(){
	    		cont.add(cards);	    		
				//Caratteristiche pannello per le carte(Aggiunta dei componenti al pannello).			    	
		    		cards.setBounds(0,330,800,270);		 
		    		cards.setLayout(null);
			    		//Aggiunta componenti.
							cards.add(handCard1);
							cards.add(handCard2);
							cards.add(handCard3);
							cards.add(handCard4);
							cards.add(handCard5);
							cards.add(handCard6);
							cards.add(handCard7);
							cards.add(handCard8);
							cards.add(user);
							cards.add(punteggio);
							cards.add(point);
							cards.add(myTurn);
						//Settaggio componenti.
							setLabelCards();
							setOtherCards();
					
			}
		//LABEL
			public void setLabelTable(){
				card1.setBounds(250,100,80,130);
				card2.setBounds(305,100,80,130);
				card3.setBounds(360,100,80,130);
				card4.setBounds(415,100,80,130);
				card5.setBounds(470,100,80,130);
				card1.setIcon(new ImageIcon("D:\\Andrea\\Documents\\Programmazione\\BriscolaChiamata\\src\\Image\\Image\\3c.jpg"));
			
			}
			public void setLabelCards(){
				
			}
		//BOTTONE
			public void setButtonTable(){
				player1.setBounds(100,50,50,50);
				player2.setBounds(650,50,50,50);
				player3.setBounds(650,280,50,50);
				player4.setBounds(100,280,50,50);
			}
			public void setOtherCards(){
				
			}
		
	//METODI CLASSE.
		//Metodi d'accesso agli attributi.			
			
	//CONTROLLI.	
	//GESTIONE DEGLI EVENTI.
	       	//FOCUS.	    		
	    	//MOUSE.
}