Alcuni giorni fa avevo postato per chiedere aiuto con un problema di phpBB, ma poi, pensando di aver risolto, ho editato il post (qui).

Siccome Murphy c'é e si vede, il problema non era risolto per niente, cosí mi tocca scrivere tutto daccapo, e chiedere di nuovo umilmente aiuto.

Io sono moderatore (non amministratore) di un forum in phpBB.
Recentemente alcuni utenti (me incluso) non riescono a postare un messaggio quando nel testo (o titolo) c'é uno o piú apostrofi o virgolette, seguiti, anche molto dopo, da una delle seguenti parole (sono quelle che abbiamo sgamato finora):

find
expand
explorer
ps

Per esempio, se io volessi postare
Blah blah it's not blah blah blah and find blah blah
succede che:
apostrofo + find = "impossibile caricare la pagina".

L'errore é (104) - connection reset. Su chrome é (101) - unknown.

Solo apostrofo, o solo la parola find, non danno errore.

Questo problema si verifica con alcune macchine e con altre no; sia su Windows (XP, 7 starter) che mac (OS 10), con Ie7, Ie8, Firefox 3.6, Chrome 9.
Con un computer con Win7 e Firefox 3.6 io non riesco a postare es. 'find. Ho passato nome utente e password ad un'altra persona che riusciva a postare, sempre con Win7 e Firefox 3.6, e lui non ha avuto problemi a postare con il mio account.
Ho provato a cancellare tutti i cookies e compagnia bella con CCleaner. Miracolosamente questo sembrava aver risolto la cosa, ma no! Il problema é tornato dopo mezz'ora, e ripulire di nuovo tutto con CCleaner non aiuta. Quindi potrebbe essere stato solo un caso. In qualche modo, quel giorno, sono riuscito a postare.

C'é qualche santo guru che ha un'idea di cosa stia succedendo?
Ho provato a capire cos'hanno in comune le parole find, explorer, expand, e ps - ma purtroppo non ci capisco mica tanto.

Grazie!

Roberto