Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Spegnimento computer all'apertura di video su internet

Salve ragazzi mi sono appena iscritto a questo forum anche se è da tantissimo tempo che lo seguo.

Ho un problema con il mio pc, quando apro qualsiasi video su internet (youtube, ecc ecc) il computer si blocca, e dopo quache secondo si spegne, non capisco cosa può essere,ho fatto diverse prove ed ho pure formattato, ma niente......

Ho provato a disattivare Firewall e reinstallare il flash player.

Qualche consiglio??

dimenticavo scusate: Sistema operativo windows xp professional

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Dal visualizzatore eventi (start > esegui > eventvwr) controlla se in corrispondenza degli spegnimenti improvvisi viene indicato un errore specifico.

Può darsi che sia un problema di surriscaldamento.
    Verifica che non si sia accumulata polvere sulle ventole.

Intanto grazie anticipatamente,

Allora ho fatto queste prove:

Ho pulito le ventole (tutte) e funzionano perfettamente, mi sono dimenticato di dirvi che il problema è valido solo per i video sul web e non quelli che ho in locale sull'hardisk.

Dal visualizzatore eventi (start > esegui > eventvwr) cè un errore che come origine ha: perfNet evento 2004, però non capisco cosa sia.

Continuo a pensare sia un problema di surriscaldamento o della scheda video.

Fai quest'ulteriore verifica.

Tasto dx risorse del computer > proprietà > avanzate > sezione avvio e ripristino > click su impostazioni. Nel caso sia selezionata togli la spunta da "riavvia automaticamente".

Facci sapere se ti compare qualche shermata blu e l'eventuale messaggio d'errore.

Salve nicola75ss, allora facendo quest'ultima prova ho ottenuto la schermata blu, riporto i dati descritti:

STOP: 0X0000008E (0XE0000001, 0XBAC78925, OXAADB7880, 0X00000000)

WATCHDOD.SYS ADREESS BAC78925 BASE AT BAC78000, DATE STAMP 480254AB

Non capisco perchè ho pulito le ventole, credi sia un problema di scheda video? ma se cosi fosse perchè il problema riguarda solo i video su internet?

Accedi al pannello di controllo, schermo > impostazioni > avanzate > risoluzione dei problemi, sposta progressivamente di una tacca verso sinistra l'accelerazione hardware che di default è al massimo.

Verifica se il problema si risolve.

Allora ho scoperto dove sta il problema, ho sostituito la mia scheda video e ne ho messa una provvisoria ed ho risolto, ho rimontato quella vecchia disinstallato i driver e tutto sembra apposto, tranne il fatto che adesso ho difficolta senza driver perchè scrollando con il mouse le pagine web ad esempio un giornale le schermate vanno a scatti.

Permessi di invio