ciao a tutti ieri sera mi è capitata una cosa strana a cui ancora non so dare spiegazione....
io ho questo codice :
$query5="insert into tb_tornei (nome,data_inizio,data_open_login,data_close_login ,data_conferma,max_num_players,players,p_confirmed ,stato,tipo,tipo_scontri,descrizione,p_x_girone,v_ x_girone,bannerimg,bannerflash,principale) values('".$nome."',".$data_inizio.",".$data_apertu ra.",".$data_chiusura.",".$data_conferma.",".$nmax pl.",0,0,4,".$tipo.",".$spmp.",'".$messaggio."',". $plxg.",".$vin.",'".$img."','".$bannerflash."',$pr incipale)";
echo $query5;
$crea_torneo=mysql_query($query5,$conn);
if(!$crea_torneo) die (errore($pagina,"query creazione torneo",mysql_error($conn)));
il mistero è che la funzione "errore" mi torna e mi invia via mail un errore (quello di seguito)
L'utente xxx ha riscontrato nella pagina y.php
nella query creazione torneo
il seguente errore : You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '0,0,4,,,'',,,'','',)' at line 2
ora fin qui potrebbe anche essere tutto normale....il punto è che l'echo della query prima di essere eseguita ritorna :
insert into tb_tornei (nome,data_inizio,data_open_login,data_close_login ,data_conferma,max_num_players,players,p_confirmed ,stato,tipo,tipo_scontri,descrizione,p_x_girone,v_ x_girone,bannerimg,bannerflash,principale) values('test',1293840000,1293840000,1293840000,129 3840000,16,0,0,4,1,1,'',2,2,'','',0)
e che poi comunque nel database la riga viene scritta correttamente!!!
il problema è quindi che col die sollevo un'eccezione da un errore che mi torna ma che non c'è :S
se poi anche facendo l'echo della query (stampata correttamente) e passando $query5." ".mysql_error alla funzione "errore", via mail mi arriva questo
L'utente xxx
ha riscontrato nella pagina y.php
nella query creazione torneo
il seguente errore : insert into tb_tornei(nome,data_inizio,data_open_login,data_cl ose_login,data_conferma,max_num_players,players,p_ confirmed,stato,tipo,tipo_scontri,descrizione,p_x_ girone,v_x_girone,bannerimg,bannerflash,principale ) values('Torneo #83',943916400,943916400,943916400,943916400,,0,0, 4,,,'',,,'','',) You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL
quindi è come se si perdesse i valori da una riga all'altra (anche se poi ripeto l'inserimento della riga lo fa con i valori corretti!!!!!!)
come soluzione temporanea ho tolto il die ecc al fine di far eseguire la query e proseguire la parte dopo....
NB : il DB del cliente su cui veniva eseguita la query ha oltrepassato la dimensione massima acquistata ed ho pensato che potesse essere questa la causa del problema....la cosa strana è che però appunto la riga viene scritta correttamente.....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()