Ciao scusate la mia enorme ignoranza, ma ho l'esigenza di scrivere l'output su console credo lo STDOUT usando una pagina web in PHP, ho provato a cercare a giro senza nessun successo avete qualche suggerimento da darmi?
grazie Giuseppe
Ciao scusate la mia enorme ignoranza, ma ho l'esigenza di scrivere l'output su console credo lo STDOUT usando una pagina web in PHP, ho provato a cercare a giro senza nessun successo avete qualche suggerimento da darmi?
grazie Giuseppe
esistono comando in php che eseguono istruzioni in dos sul pc.
system(), exec() e altri...
Quello che dici non ha senso, spiega meglio cosa devi fare.Originariamente inviato da floating
grazie Giuseppe
A breve avrò sottomano una scheda embedded con linux che non ha la VGA è manda tutto l'output sulla seriale, invece di scrivere con PHP direttamente sulla seriale aprendo la porta volevo condividere l'output sulla seriale con linux.
Se ho capito bene tu vorreti che una pagina php, chiamata da consolle (shell o finestra dos) ti restituisca un risultato sulla consolle stessa.
echo oppure print dovrebbero fare al caso tuo...
Script
ConsolleCodice PHP:
<?php
$files = shell_exec('ls -l /home/pippo/')
echo $files;
?>
Output di consollecodice:# php5 script.php | awk '{print $6}'
codice:2010-08-20 2010-05-13 2010-05-13 2010-05-13 2010-02-23 2009-12-08 2010-05-03