Originariamente inviato da Dascos
Ovvio...normale...
Cambia la porta usabile (la 80 fa tanto schifo?)
No, ma preferivo la 21.

Originariamente inviato da Dascos
La situazione comunque nn è chiara. Il firewall intanto dovrebbe essere davanti al server, non dietro...Che necessità hai per usare la porta 21 e non la 80 o la 8080 o la 81 o qualunque porta > 1024?
spiega bene la situazione...
Il firewall è ovviamente TRA il server e il client. Il server è nella mia rete locale, mentre il client è un'applicazione in PHP su hosting Aruba.

Il webservice sarà utilizzato da una pagina PHP, tramite la classe SoapClient, residente su Aruba.
Sfortunatamente Aruba non permette connessioni all'esterno della sua rete, se non tramite specifiche porte (dai loro hosting è infatti anche impossibile utilizzare un server MySQL remoto, non di proprietà di Aruba).
L'assistenza mi ha risposto:

Originariamente inviato da @ssistenza @ruba
in merito alla sua segnalazione la informiamo che sul suo spazio in Hosting sono correttamente utilizzabili le funzioni Socket del Php.

La informiamo che, per motivi di sicurezza, non è possibile aprire connessioni verso risorse esterne alla nostra Rete su porte diverse da quelle di default, ossia:

- 21 FTP
- 25 SMTP
- 80 HTTP
- 110 POP3
- 465 Secure SMTP
- 143 IMAP

La possibilità di configurare l'apertura delle porte è prerogativa dei servizi Server Virtuale o Dedicato:
Potrei usare anche la 80.... ma non capisco che differenza ci sia dalla 21. L'avevo scelta perché son sicuro che non ospiteremo mai un server FTP.