Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

nascondere pagine web lato server *help me*

Ciao a tutti,
    dopo aver cercato qua e la mi sono deciso a chiedere consiglio.
    Ho scritto un software tutto in php che faccio girare con apache e mysql sia in locale che in rete con dei palmari. Il software riguarda la gestione dei tavoli di un ristorante/pub. Dopo averci lavorato per diversi mesi, scritto decine di migliaia di righe di codice il software gira alla perfezione.
    Ho deciso per questo motivo di venderlo e vorrei info e consigli riguardanti la protezione dei file php, visto che possono essere letti da chiunque acceda al server e per di piu copiati e trasferiti facilmente.
    Tra le diverse opzioni:
    1. rendere il codice quanto piu complicato possibile (intrecci strani e variabili tipo jhbgdij)
    2. nascondere le pagine e il web server in una directory sperduta del pc
    3. creare un account, copiare tutto in una sua cartella e proteggere il tutto dalla lettura

... non so...

Allora,
    1- Il codice PHP non viene letto, perchè viene interpretato dal server e nessuno può vederlo. Quello che l'utente può vedere è il codice HTML.

2- Non è possibile copiare le pagine PHP con codice PHP, come detto l'unico codice che l'utente può vedere è quello risultante in HTML.

3- Nessuno può accedere al tuo server per rubarti le pagine PHP, ci vorrebbe per forza un accesso con protocollo FTP, che richiede password e nomeutente.

Quindi stai tranquillo, il codice PHP non te lo può rubare nessuno, è sicuro.
    L'unica cosa che possono copiare è il codice HTML, perchè è quello che viene trasmesso al browser client e per questo fatto non puoi farci niente: i browser leggono codice HTML puro, non modificato, scritto strano ecc.. quindi se il tuo browser deve leggere il codice HTML, anche altri possono leggerlo.

lolide
    Java Programmer

Informati

Utente di HTML.it
    Forse mi sono spiegato male...
    quello che dovrei vendere è proprio il codice, però vorrei in qualche modo proteggerlo...
    Allora:
    il cliente vuole il software, io gli do un pc se non ce l'ha già, gli installo (o meglio copio semplicemente) apache e mysql, poi gli copio nella cartella http (per dirne una) il mio sudato codice e una volta configurato pc, rete e access point ho finito e lui può usarlo subito.
    Metti che però lui si copia tutto su un altro pc... il tutto gira tranquillamente...
    Come posso evitarlo???

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Ioncube potrebbe fare al caso tuo.

Ciao

Utente di HTML.it
    Vado a vedere, grazie.
    Poi vi faccio sapere

Utente di HTML.it
    L'ho installato, il test mi dice che è ok ma proprio non vedo differenze.... i file php li apro tranquillamente....

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Ioncube lo usai una sola volta e molti anni fa, almeno 5... quello che mi ricordo è che il codice sorgente veniva completamente riscritto ed era assolutamente incomprensibile, e per farlo girare sul server dovevi installare un file con la chiave di decodifica.

Detto questo ti consiglio di leggere la documentazione, purtroppo non posso aiutarti ulteriormente.

Ciao

Utente di HTML.it
    Sei stato comunque gentilissimo.
    Grazie

Permessi di invio