No alt, un attimo. Se invochi Setta su un pulsante X quando il pulsante X viene cliccato ... allora vuol dire che c'è già un listener sul pulsante .... è allora perché dovresti registrare un nuovo listener?Originariamente inviato da Raziel86
Invoco Setta solo per settare il colore di un determinato pulsante quando cliccato e basta.
Setta, per come l'hai fatto, ha senso invocarlo solo 1 volta su ogni pulsante e solo durante la inizializzazione della tua interfaccia (prima che chiunque faccia dei click).
Non deve variare un bel nulla .... Setta serve solo per registrare un listener sul pulsante [i ][j] e in questo caso il listener (che è un oggetto!) si "tiene dentro" semplicemente i e j.Originariamente inviato da Raziel86
Per quanto riguarda le variabili final... si, avevo letto che le inner class utilizzano solo costanti, ma se appunto sono costanti, poi come fanno a variare?
Invochi Setta(3, 4) ? Bene, viene istanziato un listener che si tiene dentro i=3 e j=4 e ogni volta che clicchi, in actionPerformed hai proprio i=3 e j=4. Ma solo per quel certo pulsante a [3][4], è ovvio. Ogni pulsante ha il suo listener e ciascun listener si tiene le "coordinate" per quel pulsante.