Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [JS window.print()]

[JS window.print()]

Ciao ragazzi,
    qualcuno sa se è possibile utilizzare la funzione window.print() per esportare la pagina all'interno di un file o salvare il contenuto di una div come immagine jpg?

mi spiego meglio..

la funzionalità implementata... permette la stampa delle pagine della mia web application (Java).
    vorrei poter utilizzare la stessa funzionalità (window.print) per esportare l'intera pagina all'interno di un pdf, oppure salvare la pagina come l'immagine.

per il pdf... so come fare... ma avrei bisogno cmq di una immagine da mandare al template pdf.(JasperReport)

la web application è fatta utilizzando java, spring, ajax.

potete aiutarmi?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    No js non può salvare/modificare nulla, e window.print si appoggia al S.O. ed è quest'ultimo che in base alle impostazioni ricevute dall'utente "decide" cosa fare.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie per la risposta,
    forse mi sono spiegato male!...

sicuramente il window.print non fa al caso mio...
    detto questo...
    pensavo fosse possibile, prendere una div all'interno della mia pagina html, aprire questa div con una wondow.open e poi mandarla al server con ajax.
    A questo punto il server, secondo te (java),sarebbe in grado di convertire ciò che mando in un byteArray e rispedirlo al client come img?
    in questo modo mi ritrovere la div, da salvare come img...

ti chiedo solo se secondo te, una cosa del genere sia fattibile, o se hai dei consigli su come fare.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Java inteso come linguaggio server forse... conoscendolo, ma qui siamo in javascript e non cera nulla, se vuoi approfondire sul forum specifico chiedi (link "segnala ad un moderatore") di spostare la discussione (non aprirne una nuova è vietato e fa girare le OO ai mod )
    Cavicchi Andrea

infatti, la domanda era sulla passibilità di mandare la div , alla parte server tramite ajax...
    si chiedevano info sulla fattibilità della scelta, e non sulla sua realizzazsione.

cmq grazie molte per la tua precisazione... javascript :-)

saluti!

Con ajax puoi mandare/inviare solo ed escusivamente stringhe (tipo invio_dati=questo_è_il_mio_dato_che_può_essere_alf anumerico) al server e lo posso prelevare da un div, input, da xml, etc....
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio