Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente bannato

quale cms per concessionaria auto?

volevo farmi un sito da cms opensource per la mia concessionaria auto usate
    vorrei sapere se tra i vari cms come joomla wordpress o plone esistano componenti o plugin di implementazione per questo tipo di bisogno
    esempio inserire la marca, modello, kilometri, cilindrata, colore, foto, ecc non nel riquadro della news ma come sistema di inserimento-visualizzazione

Beh, a me verrebbe da consigliarti Drupal, ha un'interfaccia molto pratica e un'ottima gestione si adei blocchi che della categorizzazione dei contenuti (quindi marca, modello, ecc..).
    Drupal inoltre, come la maggior parte dei CMS, è altamente configurabile.
    Io ad esempio il mio blog lo sto facendo con Drupal:
    http://rupiwebdesign.altervista.org/blog/

L'unico problema è che Drupal è un'applicazione indirizzata più sul blog che sul sito, questo probabilmente è l'unico aspetto che ti può andare contro. Infatti per i siti resta Joomla il più valido, anche se a mio avviso è meno "pratico" di Drupal.

Utente bannato
    drupal l'ho già sentito dire
    ha dei componenti eventualmente per gestire questi modelli kilometri prezzo ecc? da quanto ho capito gia all'interno?

qualcuno mi ha consigliato joomla con il componente alberghi e modificarlo per le auto in modo abbastanza semplice

poi c'è chi mi dice che il componene alberghi che è gratis si trova solo per la versione 1.0 di joomla

boh

Per gestire tutti i moduli ti basta categorizzare gli articoli con lo strumento taxonomy di Drupal, scrivi l'articolo e poi ai tag scrivi "concessionaria, kilometri, anno, ecc...".
    Comunque ripensandoci forse la versione di Joomla è più adatta a te, credo sia più specifica.

è vero...?
    lo penso anche io
    e secondo te l'idea del componente alberghi da personalizzare con le varie opzioni interne per inserire prezzi anno colore kilometri ecc si potrebbe fare

Originariamente inviato da coccinellabella
    è vero...?
    lo penso anche io
    e secondo te l'idea del componente alberghi da personalizzare con le varie opzioni interne per inserire prezzi anno colore kilometri ecc si potrebbe fare
    Non conosco quel modulo, però mi verrebbe da dire che si può fare. Se il componente alberghi ha già la gestione dei prezzi, ti toccherà modificare soltanto alcune cose come titolo, luogo, ecc...

Utente bannato
    si lì ci sono anche diverse opzioni che si possono modificare come dettagli del tipo camere doppie piano bar ristorante piscina ecc

Permessi di invio