Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

domanda da novellino vero

Ciao a tutti,
    ho una domanda proprio da novellino, nonostante l'età...
    Ho letto, anche in queste pagine, dell'esistenza di framework per applicazioni in php. Il mio interesse, o forse megliodire, la mia curiosità si è fermata su Zend.
    Ho scaricato e installato Zend server CE, non è stato difficile, ma non capisco come si usa. Cioè, ora che è installato, da dove parto per creare la mia prima applicazione? Che so', una pagina di login e dentro, un forum. Semplice, giusto per capire il fuonzionamento.
    Devo installar eper caso anche Zend framework?
    Altra domanda; una volta che ho creato una applicazione, posso metterla online, come fosse un sito per farmi capire, in modo da poterla usare in rete?

So' che le domande faranno sorridere molti di voi, ma capitemi, la curiosità è parecchia.

Grazie a chi legge.

Buona serata a voi.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    zend server e zend framework sono ovviamente due cose diverse.

diciamo che, minimizzando, zend server permette di far funzionare applicazioni scritte in php.

il zend framework è un insieme di funzioni , scritte in php, che servono, secondo molti, a semplificare il lavoro degli sviluppatori.

per fare quelle applicazioni di cui parli puoi utilizzare sia zend framework ma anche farne a meno. difficile usare zend se non hai conoscenze di php

per quello che devi fare puoi usare un cosiddetto cms. tra i quali joomla e phpnuke.
    fanno tutto loro
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it
    Ciao Ciro 78,
    innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta e per la chiarezza.
    In effetti uso joomla da tempo e direi con eccellenti risultati. Naturalmente lo uso prevalentemente per siti e la loro gestione.
    Ma, come si suol dire, l'appetito vien mangiando, e mi chiedevo se, per applicazioni diverse da quello che puo' essere un sito, Zend server mi potesse essere utile, forse così è.
    In ogni caso, aver capito che Zend server e Zend framework sono due cose differenti, mi serve.
    Credo che il server sia completo (apache, che ho già avuto modo di installare e usare, php col suo criptico ini e quant'altro). Credo che comincero' col tentare ad usare il server CE che mi sono scaricato. Ci gioco un po' e poi stiamo a vedere...
    Grazie ancora e a chi volesse aggiungere altro...benvenga

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    ma sei hai installato apache e php zend server non server :d
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Permessi di invio