Lavoro con Mac OS X e occasionalmente anche con Linux, quindi windows.h è esclusa a priori. Poi comunque volevo implementare io la classe da zero! =)Originariamente inviato da KoutaOyamada
lascia tutto cosi e racchiudi le struct fra #pragma pack(1) e #pragma pack()
pochi giorni fa ho fatto una classe analoga che mi permette di lavorare con i file bmp, e ha funzionato semplicemente utilizzando uint 16/32 e #pragma pack
in ogni caso non so se lo sai ma in windows.h sono già fornite tutte le structs per i bitmap già pronte (una volta capita la struttura mi sono riscritto tutta la classe usando quelle giusto per essere sicuro):
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/dd183374(v=vs.85).aspx
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa930622.aspx
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/dd162939(v=vs.85).aspx
non c'è bisogno di ri-diachiararle, basta includere Windows.h
Il piccolo programma di base che avevo fatto prima di scrivere la classe usando le struct di Windows.h: http://pastebin.com/PfMCbER3
gira sia su VC++ che su GCC senza problemi, l'unica cosa è che devi sostituire il fopen_s con il fopen normale se compili su gcc