Intanto grazie mille per la tua risposta.

Originariamente inviato da lolide
Intanto i metodi per settare gli attributi chiamali con il prefisso set (quindi non dem e rep, ma setDem, setRep ecc....), ancora meglio se scrivessi dei nomi più descrittivi (tipo setVotiRepubblicani ecc....)
Grazie per il consiglio, sono un novellino della programmazione ad oggetti!! XD
Si spera ancora per poco

GregorianCalendar è semplicemente una classe che rappresenta il calendario gregoriano.
La consegna ti dice: ... se il risultato della votazione sia di parità dopo le ore 20 del primo martedì di novembre....
Il che vuol dire che ogni volta che recuperi il risultato della votazione (quindi quando richiami i due metodi get), devi controllare in cui recuperi il risultato della votazione sia minore del primo martedi del mese di novembre ore 20:00.
Non ho capito benissimo questo passaggio. Sembra che mi dici di creare un nuovo oggetto all'interno dei due metodi get. Non penso sia possibile. Cosa ho sbagliato a capire?

Per farlo crei un calendario con gregoriancalendar (quando crei una nuova istanza, automaticamente l'oggetto si inizializza con l'orario e data correnti) ed un altro settato con quelle date (ora 20:00 e data prima martedì di novembre (per vedere quale sia il primo martedi di novembre usa sempre gregoriancalendar)), ed usi il metodo before o after per vedere se una data è minore di un'altra.
Il problema è che se creo un oggetto VotingMachine questo si inizializzerà con l'orario in cui l'ho creato. Tuttavia io voglio il risultato al termine della votazione, quindi in un orario presumibilmente diverso da quello in cui ho creato l'oggetto VotingMachine.

Altro problema che mi pongo è come fare a far tutto ciò senza usare if, else o quant'altro.
Non li ho ancora studiati in java, li conosco solamente perchè li ho usati in C. E visto che verranno trattati in capitoli successivi, immagino ci sia un modo per farlo senza usarli.

Aspetto con ansia news
Grazie ancora