Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente bannato

Logo Casa Vacanza, che ne pensate?

Salve ragazzi, ho creato questo logo per una Casa Vacanza che si trova sull'Etna, che ne pensate? Grazie!

Utente bannato
    non è male .
    pero' la montagna marrone sembra una cosa a se' ..

Utente bannato
    Grazie! Che colore potrei farla? Magari abbinarla al testo di sotto?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    a parte concordare che la montagna non si integra bene, secondo me ci sono delle cose che non vanno:
    1. la curvatura della scritta nell'ovale non segue bene la forma
    2. meglio evitare le ombreggiature su un logo
    3. se l'indirizzo sotto è parte del logo non c'entra una mazza. sia perché in un logo sono dati che non si mettono, sia perché la font fa a botte con l'altra serif, che perché il testo in nero non ce lo vedo bene con verde e marrone.

Utente bannato
    Originariamente inviato da Myaku
    a parte concordare che la montagna non si integra bene, secondo me ci sono delle cose che non vanno:
    1. la curvatura della scritta nell'ovale non segue bene la forma
    2. meglio evitare le ombreggiature su un logo
    3. se l'indirizzo sotto è parte del logo non c'entra una mazza. sia perché in un logo sono dati che non si mettono, sia perché la font fa a botte con l'altra serif, che perché il testo in nero non ce lo vedo bene con verde e marrone.

1. hai ragione, ora lo sistemo un po'...
    2. dici che ci sta male l'ombreggiatura o non si usa proprio?
    3. diciamo che il logo sarà usato sia per il sito che per il bigliettino, per questo ho messo l'indirizzo e i contatti! Con quale foto e colore posso sistemare la parte degli indirizzi?

Grazie!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da Felino
    2. dici che ci sta male l'ombreggiatura o non si usa proprio?
    solo se ti chiami David Airey
    scherzi a parte, guarda i loghi più famosi che ti vengono in mente. Ti renderai conto che quasi tutti rispettano delle linee guida: tra cui semplicità ed immediatezza (nell'essere ricordato) e versatilità (nelll'essere adattato ai vari media, dimensioni e tipi di stampa). Elimina tutti gli elementi "in più", chiediti: l'ombra è essenziale? se la risposta è no, eliminala. Se la risposta è sì, imho c'è qualcosa da rivedere alla base.
    Poi logico che puoi creare diverse versioni di un logo a seconda dell'uso (cosa che però lascerei alle grandi aziende il cui marchio come lo metti viene comunque riconosciuto), ma se quello che hai postato rappresenta l'identità "principale", a mio avviso eviterei tutti gli accessori.
    Anche se consideri che qui si tratta di una ombretta di poco conto, però pensa al fatto che complicare graficamente un logo ti obbliga a creare varianti in più dello stesso (se senza ombra ad esempio ti basta creare la variante a colori, in nero, in negativo e via dicendo, ad esempio; se ce la metti invece dovrai comunque creare delle versioni senza ombra per applicazioni particolari, ergo anche per te è del lavoro in più)

3. diciamo che il logo sarà usato sia per il sito che per il bigliettino, per questo ho messo l'indirizzo e i contatti! Con quale foto e colore posso sistemare la parte degli indirizzi?
    il biglietto da visita è un'altra cosa, nel senso che dovrà essere tua premura impaginare bene logo ed indirizzo utilizzando lo spazio che hai a disposizione. Il logo è il logo, punto.

Utente bannato
    Niente da fare...l'amico a cui dovevo farlo non gli piace...lavoro e tempo perso!

Se vi posto lo schizzo che mi ha mandato lui mi dareste una mano?
    Non ho idea di come farlo!

Utente bannato
    Raga...qui la sua bozza:

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    se l'è messo pure su facebook ... gli piace proprio.

Consiglio: anche se orrenda segui la sua bozza, migliorala un pochino, fai la montagna meno seghettata e magari la casina falla un po meno disegnino per bambini, quando si innamorano delle proprie idee c'è poco da fare

Utente bannato
    Utilizzo photoshop e gli elementi che ho utilizzato erano già pronti, mi riferisco alla montagna e agli alberi! Non ho idea di come creare la montagna in quel modo o la casetta! Ho provato alla fine ho rinunciato! Potete darmi voi qualche input? Grazie!

Permessi di invio