Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [JOOMLA 1.5]Consiglio per gestione iscrizione ad eventi

    Sto dando una mano alla mia scuola di danza per aggiungere al loro sito, realizzato con Joomla 1.5, la possibilità per gli utenti registrati di iscriversi ad un evento.

    Le funzionalità che servirebbero sono queste:

    1) Apertura e chiusura iscrizioni indipendente dalla data dell'evento
    2) Iscrizione e disiscrizione da parte dell'utente
    3) Iscrizione e disiscrizione di un utente da parte degli admin (non tutti useranno il sito per iscriversi, ci sarà anche chi invierà un SMS all'insegnante, che poi provvederà ad iscriverlo )
    4) Possibilità per gli admin di accoppiare gli iscritti

    Ho guardato un po' in giro i vari plugin disponibili, ma:

    a) Jevents, che ora viene usato sul sito nella sua versione standard, ha la possibilità di fare iscrivere gli utenti ma non ha nè le date di apertura/chiusura iscrizioni nè la possibilità per gli admin di iscrivere un utente; la versione che ha alcune di queste funzionalità (e non le ha comunque tutte) ne ha anche una marea di altre che a noi non servono, e costa 70€ l'anno.

    b) Capisco che la necessità di accoppiare i partecipanti sia strana, e quindi è ok se non c'è, ma invece le altre tre sono assolutamente necessarie!

    Conoscete dei componenti per Joomla 1.5 che facciano queste cose e siano free, o perlomeno meno costosi di jevents?

    Grazie!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    231
    il punto 4 non l'ho capito...
    non cercare un componente eventi, ma uno di prenotazione... ce ne sono fanno le tre cose

  3. #3
    Ciao!

    Allora, il punto 4) serve perché, essendo una scuola di danza, spesso agli eventi i vari ballerini che decidono di partecipare devono essere accoppiati tra di loro, ed è la direttrice della scuola a decidere gli accoppiamenti.

    Quanto al consiglio di guardare i plugin di prenotazione, non credo sia quello che mi serve: gli eventi di cui parlo sono in una data e ora precise, non in un range di date disponibili, senza contare che io vorrei che l'utente registrato potesse solo dire "partecipo" per se stesso, non che potesse prenotare per 3 posti...

    Non saprei, hai qualche consiglio più specifico da darmi, tipo il nome di qualche plugin che secondo te sarebbe adatto?
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    231
    il sistema di prenotazione è simile a quello delle camere. tu prenoti una data (durata evento) per una singola persona. più difficile è il punto 4 in quanto non esiste un sistema di quel tipo, anche perchè è riferito alla discrezione del prof e non ad una scelta "matematica".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.