Guarda la configurazione attuale del pc mi sembra ottimale. Seven starter alla fine ha tutto ciò che mi serve e gira bene, c'è già istallato office starter 2010 (che non vorrei sbagliarmi ma fino ad ora sembra che abbia tutte le principali funzioni che mi servono). Di programmi inutili da far volare c'è giusto un antivirus pesantissimo che succhia la gia pochissima ram e si risolve in 5 minuti di dinsinstallazione. Quindi se nella partizione di recovery ci stà già tutto questo, con il classico programma che mi permette di reinstallare tutto al volo, a me va già più che bene cosi senza dover reinstallare nulla di mio.Originariamente inviato da teo1964
Reinstalli tutto con chiavetta usb bootable o lettore cd/dvd esterno.
La partizione dovresti vederla da strumenti di amministrazione/gestione computer.
Reinstalli tutto con l'apposito tasto funzione al bios (solitamente F10 o alt+F10) oppure con l'utility acer recovery menagement.
Si, creando una chiavetta usb bootable su cui carichi il dvd di installazione di seven.
Diversa è la valutazione se seven in versione integrale ha abbastanza risorse per girare.
Naturalmente il seriale in tuo possesso per il netbook non funziona.
DDR2-667/PC2-5300 (SO-DDR2)
Hai solo uno slot quindi devi rimuovere il banco presente ed installarne uno da 2GB al costo di 30-35 €.
Giusto un problema mi sorge se volessi installare uno xubuntu creando un'altra partizione, perchè su di un'altro portatile l'operazione ha fatto si che pur non cancellando la partizione di recovery poi il programmino di recovery non la riconosceva più.
Per la ram ho visto dal sito "nazionale" di unieuro che hanno la pny da 2 giga ad una 50ina di euro e ti fanno pure l'installazione loro (ottimo perchè su questo portatile bisogna smontare mezzo mondo per installarla). Spero solo che anche il negozio di Bari ce l'abbia, so per certo che ha il centro "di manutenzione" che fa modifiche od altro, ma non so se c'hanno la ram e se me la installano gratis. Sopratutto sono un pò pensieroso sulla marca pny, che non ho mai sentito ram di questa marca.