A questo punto spero solo che ce l'hanno.Originariamente inviato da teo1964
Sono d'accordo, se è adeguato tieniti il sistema che hai .
Per quanto riguarda la ram, a 50 euro l'installazione non è gratis ma te la fanno pagare (ho pagato per una stecca da 2gb per il netbook 30 €), quindi anche dal laboratorio autorizzato mi aspetterei la stessa spesa (50 € compresa installazione).
Alla fine non vedo grosse differenze tra l'ultimate e la versione starter di windows, almeno tra ciò che sfrutto io, quindi non ne vale la pena.
Xubuntu mi interessava mettercela più che altro per leggerezza, ma visto che non avrei potuto fare tutto tutto da xubuntu la soluzione ottimale resta il secondo banco di ram.
Dopo il girone di esami che ho se ad un unieuro me la vendono la ram e me la installano pure con 50 euro allora ne approfitto, perchè con 1 giga seppur utilizzabile è un pò fastidioso questo netbook. ALtrimenti non saprei dove altro rivolgermi.
Vorrei evitare di instalarla io, è nuovo di pacca, e visto che si tratta di smontare mezzo pc vorrei evitarlo di fare io. Perchè altrimenti l'avrei ordinata online dal primo sito internet che mi capitava e magari strappavo anche un prezzo migliore o una marca più conosciuta in campo di ram.